Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master Universitario di I livello in Management Infermieristico in Geriatria, proposto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro le 24:00 del 4 ottobre 2010.
Il Master abiliterà alla progettazione dei percorsi di cura ed alla loro gestione in équipe multi professionale in tutti i settori dell’assistenza alla persona anziana, fornendo così una competenza organizzativa e clinica appetibile per le organizzazioni sanitarie.
Il profilo professionale di riferimento è quello dell’infermiere secondo il DPR 739 del 1994, con preferenza per coloro i quali siano occupati presso unità operative, territoriali o ospedaliere, indirizzate versa la cura della fascia di popolazione in oggetto.
Il Master è annuale, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1500 ore, 300 delle quali dedicate al tirocinio. La quota di iscrizione è di 2.500 Euro, escluse le tasse universitarie di 353 Euro.
Per maggiori informazioni:
www.geriatria.formazione.corep.it/geriatria10/
Ultime Notizie dai Master
Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)
Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin) Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.
Aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Cardio-Oncologia”
Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Cardio-Oncologia” promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al Master su “Nuovi media, linguaggio e società”
È stato pubblicato il bando relativo al Master di I livello su “Nuovi media, linguaggio e società” promosso dal DIT, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”
E’ già possibile iscriversi al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”, promosso dal DIMEC (Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.
Corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia Locoregionale in Chirurgia toracica e senologica”: le sessioni previste nel 2026
Sono previste anche nel 2026 le sessioni del corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia locoregionale nella Chirurgia toracica e senologica”: l’iter formativo è promosso da AUSL Romagna (U.O.