Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master Universitario di I livello in Management Infermieristico in Geriatria, proposto dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino e gestito da Corep.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro le 24:00 del 4 ottobre 2010.
Il Master abiliterà alla progettazione dei percorsi di cura ed alla loro gestione in équipe multi professionale in tutti i settori dell’assistenza alla persona anziana, fornendo così una competenza organizzativa e clinica appetibile per le organizzazioni sanitarie.
Il profilo professionale di riferimento è quello dell’infermiere secondo il DPR 739 del 1994, con preferenza per coloro i quali siano occupati presso unità operative, territoriali o ospedaliere, indirizzate versa la cura della fascia di popolazione in oggetto.
Il Master è annuale, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1500 ore, 300 delle quali dedicate al tirocinio. La quota di iscrizione è di 2.500 Euro, escluse le tasse universitarie di 353 Euro.
Per maggiori informazioni:
www.geriatria.formazione.corep.it/geriatria10/
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Master in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna
Una delle sfide della medicina contemporanea è far fronte alla crescente incidenza delle patologie cardiovascolari nei pazienti oncologici. È in questo contesto che prende vita il nuovo Master Universitario di II livello in Cardio-Oncologia dell'Università di Bologna, attivato per l’anno accademico 2026-2027 al Campus di Forlì.
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .