Il 25 novembre ha preso il via la quarta edizione del Master in sviluppo, produzione e distribuzione cinema e audiovisivo “Creare Storie”, organizzato da ANICA Academy ETS. Questo percorso interdisciplinare, rivolto a giovani tra i 20 e i 28 anni, mira a formare professionisti capaci di innovare il racconto audiovisivo contemporaneo, rispondendo alle esigenze del mercato.
Con una durata di otto mesi, il corso si articola in moduli integrati che coprono tutte le fasi della filiera audiovisiva, dalla scrittura e sviluppo alla distribuzione e marketing. Grazie all’approccio “learning by doing”, gli studenti realizzano progetti concreti attraverso un Project Work, supportati da docenti di alto livello, tra cui esperti di Netflix, Medusa Film e Lucky Red.
Il Master si avvale del sostegno di partner come Calabria Film Commission, Unicredit e ANICA, che finanziano borse di studio per favorire l’accesso a giovani talenti, in particolare residenti in Calabria.
Gli studenti imparano a sviluppare progetti audiovisivi completi, dalla creazione di personaggi alla gestione dei finanziamenti, passando per la distribuzione e il marketing. Con laboratori, masterclass e momenti di approfondimento, il corso offre una preparazione a tutto tondo, formando professionisti capaci di affrontare le sfide del settore.
Le lezioni si tengono in presenza presso la sede di ANICA Academy a Roma, e al termine del percorso gli studenti ricevono un attestato di partecipazione. Un’opportunità unica per chi aspira a costruire una carriera nell’industria del cinema e dell’audiovisivo.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.