CTQ – Consulenza e Training di Qualità organizza la prima edizione del Master in Organizzazione e Qualità dello Sport – MaQS.
Il Master MaQS si propone di soddisfare l’esigenza da parte di tutti i soggetti che operano a livello professionale nel settore dello sport (società ed associazioni sportive, centri polifunzionali per il fitness e la ricreazione, aziende delle attrezzature e dell’abbigliamento sportivo, agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi sportivi, Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Leghe, etc.) di disporre di nuovo personale giovane, qualificato, oltre che preparato sulle nuove tecniche gestionali applicabili al mondo dello sport.
Tale obiettivo nasce dalla constatazione che l’attuale movimento sportivo italiano, pur vivendo un momento di grande espansione della domanda, non riscontra adeguati risultati economici sia a livello professionistico che amatoriale.
Il Master avrà inizio in Maggio 2007 e durerà fino al Gennaio 2008; il piano didattico è strutturato in circa 1200 ore di cui 600 di stage in azienda. Il corso è intensivo con orario 9.00-18.00 dal lunedì al venerdì.
Il Master è comprensivo di uno specifico corso di specializzazione in Manager Sportivo. Il corso ha l’obiettivo di approfondire metodi e strumenti necessari per l’organizzazione, la programmazione e il controllo delle attività sportive e per gestire in modo efficace ed efficiente tempi e risorse impiegate.
Il corso verrà erogato solo alla fine del periodo di stage, quando i partecipanti avranno potuto sperimentare sul campo molti dei concetti appresi in aula e avranno avuto un primo contatto con il mondo del lavoro e la sua complessità.
Le Aziende Global Partner mettono a disposizione 25 borse di studio di € 2.000,00 + IVA.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro l’11 maggio 2007.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul Sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.