Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master CTQ in Organizzazione e Qualità dello Sport: bando in scadenza

Notizia del 26/04/2007 ore 12:08

CTQ – Consulenza e Training di Qualità organizza la prima edizione del Master in Organizzazione e Qualità dello Sport – MaQS.

Il Master MaQS si propone di soddisfare l’esigenza da parte di tutti i soggetti che operano a livello professionale nel settore dello sport (società ed associazioni sportive, centri polifunzionali per il fitness e la ricreazione, aziende delle attrezzature e dell’abbigliamento sportivo, agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi sportivi, Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Leghe, etc.) di disporre di nuovo personale giovane, qualificato, oltre che preparato sulle nuove tecniche gestionali applicabili al mondo dello sport.

Tale obiettivo nasce dalla constatazione che l’attuale movimento sportivo italiano, pur vivendo un momento di grande espansione della domanda, non riscontra adeguati risultati economici sia a livello professionistico che amatoriale.

Il Master avrà inizio in Maggio 2007 e durerà fino al Gennaio 2008; il piano didattico è strutturato in circa 1200 ore di cui 600 di stage in azienda. Il corso è intensivo con orario 9.00-18.00 dal lunedì al venerdì.
Il Master è comprensivo di uno specifico corso di specializzazione in Manager Sportivo. Il corso ha l’obiettivo di approfondire metodi e strumenti necessari per l’organizzazione, la programmazione e il controllo delle attività sportive e per gestire in modo efficace ed efficiente tempi e risorse impiegate.
Il corso verrà erogato solo alla fine del periodo di stage, quando i partecipanti avranno potuto sperimentare sul campo molti dei concetti appresi in aula e avranno avuto un primo contatto con il mondo del lavoro e la sua complessità.

Le Aziende Global Partner mettono a disposizione 25 borse di studio di € 2.000,00 + IVA.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro l’11 maggio 2007.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul Sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.