CTQ – Consulenza e Training di Qualità organizza la prima edizione del Master in Organizzazione e Qualità dello Sport – MaQS.
Il Master MaQS si propone di soddisfare l’esigenza da parte di tutti i soggetti che operano a livello professionale nel settore dello sport (società ed associazioni sportive, centri polifunzionali per il fitness e la ricreazione, aziende delle attrezzature e dell’abbigliamento sportivo, agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi sportivi, Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, Leghe, etc.) di disporre di nuovo personale giovane, qualificato, oltre che preparato sulle nuove tecniche gestionali applicabili al mondo dello sport.
Tale obiettivo nasce dalla constatazione che l’attuale movimento sportivo italiano, pur vivendo un momento di grande espansione della domanda, non riscontra adeguati risultati economici sia a livello professionistico che amatoriale.
Il Master avrà inizio in Maggio 2007 e durerà fino al Gennaio 2008; il piano didattico è strutturato in circa 1200 ore di cui 600 di stage in azienda. Il corso è intensivo con orario 9.00-18.00 dal lunedì al venerdì.
Il Master è comprensivo di uno specifico corso di specializzazione in Manager Sportivo. Il corso ha l’obiettivo di approfondire metodi e strumenti necessari per l’organizzazione, la programmazione e il controllo delle attività sportive e per gestire in modo efficace ed efficiente tempi e risorse impiegate.
Il corso verrà erogato solo alla fine del periodo di stage, quando i partecipanti avranno potuto sperimentare sul campo molti dei concetti appresi in aula e avranno avuto un primo contatto con il mondo del lavoro e la sua complessità.
Le Aziende Global Partner mettono a disposizione 25 borse di studio di € 2.000,00 + IVA.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro l’11 maggio 2007.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul Sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.