Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/11/2025 alle 13:14

Master CUOA in Banca e Finanza: al via la 16^ edizione

Notizia del 12/05/2010 ore 09:52

La qualità delle risorse umane è diventata sempre più centrale per il successo competitivo di banche e società finanziarie. L’evoluzione dello scenario richiede non solo competenze specialistiche riconoscibili e aggiornate, ma anche un bagaglio professionale molto più ricco che in passato. A tutto questo risponde il Master CUOA in Banca & Finanza, che avrà inizio il 26 giugno 2010.

Giunto alla sua 16a edizione è, insieme a quello in Gestione Integrata d’Impresa, il master full time del CUOA di più lungo corso. L’esperienza acquisita da CUOA Finance, l’unità interna che da oltre dieci anni svolge attività di formazione e consulenza per le banche e gli operatori del settore finanziario, ha permesso di riprogettare il master in linea con le più recenti evoluzioni del settore. Si tratta di un master sviluppato in costante collaborazione con le banche e le aziende, in base alle specifiche esigenze di inserimento professionale delle aziende del settore finanziario.

Gli allievi parteciperanno a seminari e convegni di rilievo promossi da CUOA Finance con l’obiettivo di favorire un confronto con le aziende e gli attori del sistema finanziario.
Il corpo docente del master è composto da consulenti, professori universitari e manager con una conoscenza spiccata delle tematiche finanziarie. È previsto anche un forte coinvolgimento di testimoni aziendali con l’obiettivo di portare all’attenzione degli allievi il punto di vista e le aspettative delle aziende. I temi sono affrontati con un approccio orizzontale e integrato – finanziario, giuridico e fiscale – favorendo, quindi, una visione allargata e trasversale dei problemi affrontati.

La durata è di 13 mesi: 9 mesi di attività d’aula a tempo pieno e 4 mesi di stage presso istituti di credito, banche d’affari, imprese di servizi e società di consulenza nell'area finanziaria. Sono previste borse di studio che copriranno totalmente o parzialmente la quota di partecipazione. Più in generale la collaborazione con oltre 2.500 aziende permette al CUOA di offrire un’elevata visibilità ai propri diplomati e di garantire altissimi livelli di placement accelerando i percorsi di carriera.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 18 maggio 2010.

Per contatti:
CUOA Executive Education: 0444/333764, master@cuoa.it

Sito:
cuoa.it

Ultime Notizie dai Master

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.

Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli

Notizia del 11/11/2025 ore 12:56

La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo

Notizia del 11/11/2025 ore 12:54

L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.

La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica

Notizia del 11/11/2025 ore 12:51

La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.