Sarà Roberta Bonomi, manager di Enel, l’ospite di spicco della cerimonia di consegna dei diplomi della sesta edizione dei Master in Innovazione d’Impresa del CUOA. La Bonomi è Managing Director and Head of Recruiting and Relationship with Universities di Enel University, la struttura che, all’interno della multinazionale italiana, si occupa di formazione interna, all’avanguardia a livello internazionale.
La cerimonia di consegna è prevista per lunedì 26 settembre, alle ore 17.00, nella sede della Fondazione CUOA, Villa Valmarana Morosini, ad Altavilla Vicentina (VI).
Ad aprire la cerimonia i saluti istituzionali del Vice Presidente della Fondazione CUOA Alberto Luca e del Direttore scientifico del Master in Innovazione d'Impresa Fabrizio Gerli.
Dopo l’intervento di Roberta Bonomi, che offrirà ai neodiplomati CUOA una sua visione del mondo dell’impresa, frutto di anni di esperienza internazionale, la cerimonia si chiuderà con il saluto degli allievi e con la consegna del diploma in Innovazione d’Impresa, conseguito frequentando il Master CUOA.
La sesta edizione del Master in Innovazione d’Impresa, della durata di dieci mesi, ha visto la partecipazione di 17 allievi, equamente divisi tra i due generi. L’età media degli studenti del corso, provenienti nella maggior parte dei casi dalle facoltà di Economia e Ingegneria, è di 26 anni.
Grazie alla pluriennale esperienza nella progettazione di percorsi formativi sui temi dell’innovazione, CUOA ha progettato il nuovo Master in Management dell'Innovazione, in partenza il prossimo 22 novembre 2011, un percorso che permette di apprendere le conoscenze, i metodi e le abilità per favorire la nascita e lo sviluppo di nuove avventure innovative e supportare azioni di miglioramento organizzativo nei contesti più diversificati.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.