Ultimi giorni a disposizione per iscriversi alla 5a edizione del Master in Retail Management, attivato dalla Fondazione CUOA: le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 4 aprile 2008.
Si tratta di un master specialistico, che sviluppa conoscenze e abilità sulla gestione dei processi di marketing e commerciali per competere con successo nel settore retail con riferimento sia al mondo della grande distribuzione food e non food, che a quello delle aziende del sistema moda e lusso, che stanno perseguendo strategie di apertura di punti vendita diretti.
Si caratterizza per un'impostazione didattica che alterna lezioni tenute in aula da docenti, professionisti e manager a project work sviluppati sul campo e visite guidate a punti vendita.
Il corso ha una durata complessiva di 7 mesi, dal maggio a dicembre 2008, comprensivi di 3 mesi di stage presso le aziende partner (Castorama, Dainese, Forall-Pal ZiIeri, Gas, Gruppo Carrefour Italia, Gruppo Coin e Gruppo PAM) e le altre aziende del retail che collaborano con il master.
Tra le attività didattiche è previsto uno study tour a New York per approfondire l'evoluzione del retail management in un contesto evoluto.
Per ulteriori informazioni:
http://www.cuoa.it/
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.