Ultimi giorni a disposizione per iscriversi alla 5a edizione del Master in Retail Management, attivato dalla Fondazione CUOA: le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 4 aprile 2008.
Si tratta di un master specialistico, che sviluppa conoscenze e abilità sulla gestione dei processi di marketing e commerciali per competere con successo nel settore retail con riferimento sia al mondo della grande distribuzione food e non food, che a quello delle aziende del sistema moda e lusso, che stanno perseguendo strategie di apertura di punti vendita diretti.
Si caratterizza per un'impostazione didattica che alterna lezioni tenute in aula da docenti, professionisti e manager a project work sviluppati sul campo e visite guidate a punti vendita.
Il corso ha una durata complessiva di 7 mesi, dal maggio a dicembre 2008, comprensivi di 3 mesi di stage presso le aziende partner (Castorama, Dainese, Forall-Pal ZiIeri, Gas, Gruppo Carrefour Italia, Gruppo Coin e Gruppo PAM) e le altre aziende del retail che collaborano con il master.
Tra le attività didattiche è previsto uno study tour a New York per approfondire l'evoluzione del retail management in un contesto evoluto.
Per ulteriori informazioni:
http://www.cuoa.it/
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.