Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Master CUOA in Retail Management: iscrizioni fino al 4 aprile

Notizia del 19/03/2008 ore 10:53

Ultimi giorni a disposizione per iscriversi alla 5a edizione del Master in Retail Management, attivato dalla Fondazione CUOA: le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 4 aprile 2008.

Si tratta di un master specialistico, che sviluppa conoscenze e abilità sulla gestione dei processi di marketing e commerciali per competere con successo nel settore retail con riferimento sia al mondo della grande distribuzione food e non food, che a quello delle aziende del sistema moda e lusso, che stanno perseguendo strategie di apertura di punti vendita diretti.

Si caratterizza per un'impostazione didattica che alterna lezioni tenute in aula da docenti, professionisti e manager a project work sviluppati sul campo e visite guidate a punti vendita.

Il corso ha una durata complessiva di 7 mesi, dal maggio a dicembre 2008, comprensivi di 3 mesi di stage presso le aziende partner (Castorama, Dainese, Forall-Pal ZiIeri, Gas, Gruppo Carrefour Italia, Gruppo Coin e Gruppo PAM) e le altre aziende del retail che collaborano con il master.

Tra le attività didattiche è previsto uno study tour a New York per approfondire l'evoluzione del retail management in un contesto evoluto.

Per ulteriori informazioni:
http://www.cuoa.it/

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.