Sono in corso le iscrizioni al Master Corporate Finance & Management Control organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE.
Si tratta di un percorso formativo finalizzato a trasmettere le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi indispensabili per inserirsi con successo all'interno della Direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza. L'obiettivo è in particolare quello di sviluppare capacità professionali nell'elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d'azienda, capacità professionali oggi sempre più strategiche per lo sviluppo del business.
Il corso si rivolge a laureati in discipline economiche, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistica con indirizzo economico. Sono ammesse altre lauree purché con una breve esperienza lavorativa nel settore.
Il Master è a numero chiuso e frequenza obbligatoria con una durata di 6 mesi di aula e 4 di stage a partire dal 19 novembre 2012.
Il programma privilegia l'aspetto operativo ed esperienziale grazie ai numerosi e quotidiani lavori di gruppo, esercitazioni, case study, testimonianze e laboratori. I moduli affrontati sono: Lettura e interpretazione del bilancio di esercizio, Pianificazione e Controllo di Gestione, Corporate Finance. Il programma sarà integrato da momenti di autoformazione attraverso la collana multimediale di Master24 Amministrazione Finanza e Controllo, che sarà distribuita a tutti i partecipanti.
La sede del Master è a Milano presso la Sede del Gruppo24 ORE.
La docenza è affidata a consulenti, manager e professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica e in taglio prettamente operativo assicurano un apprendimento approfondito e graduale della materia.
Lo stage, della durata di quattro mesi, si svolge presso le Direzioni Amministrazione e Finanza e Controllo di primarie aziende nazionali e multinazionali e presso società di consulenza.
Importanti aziende e società di consulenza mettono a disposizione borse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate.
Per ulteriori informazioni:
http://www.formazione.ilsole24ore.com/business-school/LA4768-master-corporate-finance-management.php
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.