Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/08/2026 alle 10:46

Master del Sole 24 ORE in Giornalismo Economico e Informazione Multimediale: al via a febbraio la nuova edizione

Notizia del 08/01/2015 ore 18:24

Sono ancora in corso le iscrizioni alla quinta edizione del Master part-time Informazione Multimediale e Giornalismo Economico, in partenza il 13 febbraio 2015 a Milano. Per i candidati più meritevoli sono disponibili contributi e finanziamenti agevolati.

Il corso è finalizzato a formare figure professionali con competenze innovative nel settore dell’informazione economica e con una specializzazione distintiva su tutti i media della comunicazione: carta stampata, testate online, radio e televisioni finanziarie.

Il Gruppo editoriale leader nell’informazione economicofinanziaria mette a disposizione un corpo docente d’eccellenza rappresentato dai giornalisti del quotidiano, della Radio e de ilsole24ore.com che trasferiranno le tecniche e gli strumenti di una professione in continua evoluzione. Il Master include numerose esercitazioni pratiche, sessioni di lettura guidata delle pagine economiche del Sole 24 ORE, realizzazioni di servizi e inchieste, simulazioni di interviste radiofoniche, la navigazione e l’analisi critica di siti di economia e finanza, nonché visite alle redazioni del quotidiano e di Radio24.

Il percorso avrà una durata complessiva di 6 mesi e prevede una frequenza part time con 38 giornate di lezioni in aula distribuite il venerdì e il sabato, due volte al mese. A supporto dell’attività didattica è previsto l’utilizzo di un ambiente web dedicato al master, attraverso il quale, in modalità a distanza e personalizzata, i partecipanti potranno consultare documenti, dispense, corsi multimediali, interagire con i colleghi e docenti in collaborative learning.

I moduli e le sessioni di studio sono numerosi. Si parte dai grandi temi dell’informazione economica, per passare agli “attrezzi del mestiere” per il professionista dell’informazione economica. Tra i laboratori: scrivere per la carta stampata, per il web, per l’agenzia finanziaria, la comunicazione radiofonica, comunicare con i social media e i blog, Ufficio stampa web 2.0 e informazione integrata crossmediale.

Sono disponibili borse di studio a copertura della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati più meritevoli.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.

Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»

Notizia del 25/08/2026 ore 10:37

L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .

Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma

Notizia del 18/08/2026 ore 17:13

Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.