Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/11/2026 alle 10:44

Master del Sole 24 ORE in Management delle Organizzazioni No Profit: al via il 26 novembre la prima edizione

Notizia del 21/11/2014 ore 17:36

Sono in corso le iscrizioni al Master in Economia e Management delle Organizzazioni No Profit, organizzato a Roma dalla Business School del Sole 24 ORE e al via il 26 novembre 2014.

Obiettivo del Master è di formare professionisti esperti del settore no profit con un approccio fortemente operativo e pragmatico. Consente agli iscritti di completare il livello di preparazione universitaria attraverso l’assunzione di conoscenze specialistiche nell’ambito del no profit, associazionismo, cooperazione, volontariato, fondazioni e onlus. Permette inoltre di valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento in azienda in posizioni connotate da elevate responsabilità. Infine, assicura una costante relazione con la business community, in virtù del coinvolgimento di testimoni provenienti da imprese sociali e organizzazioni del terzo settore.

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi: 5 d’aula a tempo pieno e 4 mesi di stage.

Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 consente di concorrere per l’assegnazione di borse di studio, a copertura parziale o totale della quota, messe a disposizione da importanti aziende e società di consulenza.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master di 1° livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata, al via le iscrizioni all'Università di Catania

Notizia del 05/11/2026 ore 10:44

Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata,  finalizzato alla formazione di figure professionali dell'area sanitaria con competenze avanzate in ambito della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .