Il settore energetico, grazie anche ai recenti interventi legislativi, si è avviato negli ultimi mesi con decisione verso il regime della libera concorrenza aprendo la strada a nuove figure professionali e rendendo sempre più critica la necessità di competenze specialistiche per i settori Energetici e delle Utility.
Sulla base di tali presupposti, la Business School del Sole 24 ORE organizza la seconda edizione del Master in Management dell'Energia e dell'Ambiente. Il corso vuole fornire ai giovani laureati le conoscenze e gli strumenti necessari per operare con elevati livelli di competenza e professionalità in settori altamente innovativi ed in rapida crescita.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi, 5 di aula e 4 di stage, con inizio il 26 maggio 2010. Completato il percorso formativo e superate le verifiche periodiche, i partecipanti iniziano uno stage della durata di quattro mesi presso imprese del settore energia, istituzioni finanziarie e banche d’investimento, Società di consulenza aziendale e di Energy management.
Il Master viene organizzato in due distinte edizioni: una a Roma, con inizio il 26 maggio 2010, e una a Milano, con inizio il 22 novembre.
Le domande di ammissione devono pervenire entro il 3 maggio 2010 per l'edizione di Roma, entro il 3 novembre 2010 per l'edizione di Milano.
Per informazioni:
http://www.formazione.ilsole24ore.com/
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.