Sono stati prorogati al 3 maggio 2010 i termini di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione ai 16 Master attivati dall'Università Magna Graecia di Catanzaro per l'a.a. 2009/2010.
Si tratta di interessanti opportunità di aggiornamento nel campo medico-sanitario e giuridico-economico e di percorsi formativi post-laurea altamente professionalizzanti e spendibili sul mercato del lavoro.
I master di primo livello attivati riguardano: Diritto, Economia e Management del Turismo culturale (30 posti disponibili); Assistenza infermieristica in area pediatrica (30 posti disponibili); Case Management per patologie trasmissibili e/o croniche in soggetti con dipendenze da droghe ed alcol (80 posti disponibili); Disturbi del comportamento
alimentare e obesità (30 posti disponibili); Nursing in nutrizione artificiale (40 posti disponibili); Strategie per la promozione di una corretta educazione alimentare ed uno stile di vita salutare (100 posti disponibili); Strumentisti di sala operatoria (50 posti disponibili).
I master di secondo livello, di durata annuale, attivati sono: Diritto civile – Il Diritto privato della pubblica amministrazione (50 posti disponibili); Diritto dei contratti pubblici (45 posti disponibili); Gestione integrata del paziente con lesioni cutanee croniche (10 posti
disponibili); Ideazione e conduzione degli studi clinici (20 posti disponibili); Inglese scientifico (15 posti disponibili); Patogenesi e diagnostica delle malattie trasmissibili da protozoi e da metazoi (30 posti disponibili); Sicurezza nella nutrizione umana e salute (40 posti disponibili); Teledidattica applicata alle scienze della salute e ICT in medicina (20 posti disponibili); Terapia intensiva caridologica-Utic (15 posti disponibili).
L'istanza per l'ammissione ai master deve essere inoltrata all'Ufficio Protocollo dell'Ateneo, con sede presso l'Edificio Direzionale del Campus universitario "Salvatore Venuta", con allegata la ricevuta di pagamento di 52 euro.
Per ulteriori informazioni sui master attivati dall'Università Magna Græcia, è possibile consultare la home page del sito internet dell'Ateneo, all'indirizzo http://www.unicz.it, oppure chiamare il numero di telefono 0961.3694035.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.