Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/11/2025 alle 16:48

Master dell’Università Magna Graecia di Catanzaro: ricca offerta formativa per il 2009

Notizia del 30/04/2009 ore 09:54

L’Alta Formazione dell’Università Magna Graecia si arricchisce di nuove opportunità di aggiornamento professionale con un’ampia possibilità di scelta tra master di primo e di secondo livello delle Facoltà di Farmacia, Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia.
Sono stati attivati, infatti, per l’anno accademico in corso, 14 master di primo livello, 14 master di secondo livello di durata annuale e 2 master di secondo livello di durata biennale.

Si tratta di percorsi formativi post-laurea altamente professionalizzanti che rilasciano un titolo universitario spendibile sul mercato del lavoro a livello comunitario.
I master di primo livello attivati riguardano: Fitoterapia (70 posti disponibili), Case Management per patologie trasmissibili e/o croniche in soggetti con dipendenze da droghe ed alcol (80 posti disponibili), Diabetologia (30 posti disponibili), Estetica del Corpo: Cure e Management (80 posti disponibili), Gestione dell’Atleta infortunato (40 posti disponibili), Gestione integrata del paziente con lesioni cutanee croniche (30 posti disponibili), Immunoematologia e medicina trasfusionale (20 posti disponibili), Infermieristica in oncologia (30 posti disponibili), Infermieristica in sala operatoria (30 posti disponibili), Management integrato dei servizi sociali e sanitari (50 posti disponibili), Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche, tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (130 posti disponibili), Management sanitario (30 posti disponibili), Posturologia Clinica (20 posti disponibili), Tecnico di chirurgia videoassistita (15 posti disponibili).

I master di secondo livello, di durata annuale, attivati sono: Farmacologia dermocosmetologica (70 posti disponibili), Diritto del Lavoro (45 posti disponibili), Economia dello sviluppo sostenibile (50 posti disponibili), Chirurgia oncologica in ginecologia (10 posti disponibili), Chirurgia protesica del pavimento pelvico (15 posti disponibili), Chirurgia videoassistita e tecnologie avanzate in Chirurgia (15 posti disponibili), Emodinamica e cardiologia interventistica (15 posti disponibili), Gestione integrata del paziente con lesioni cutanee croniche (10 posti disponibili), Ideazione e conduzione dei clinical trials (20 posti disponibili), Management integrato dei servizi sociali e sanitari (50 posti disponibili), Management Sanitario (50 posti disponibili), Microchirurgia e tecnologie chirurgiche innovative (20 posti disponibili), Sicurezza della nutrizione umana (40 posti disponibili), Teledidattica applicata alle scienze della salute e ICT in medicina (20 posti disponibili).

I master di secondo livello, di durata biennale, sono invece: Diagnostica per immagini in Oncoematologia (25 posti disponibili), Valutazione del danno biologico (10 posti disponibili).

L’istanza per l’ammissione ai master deve essere inoltrata, entro il prossimo 15 giugno, all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, con sede presso l’Edificio Direzionale del Campus universitario “Salvatore Venuta”, con allegata la ricevuta di pagamento di 52 euro.

Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica
http://www.unicz.it/portale/news_visual.asp?id_articolo=2393

Ultime Notizie dai Master

Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management

Notizia del 20/11/2025 ore 16:35

Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.

Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106

Notizia del 19/11/2025 ore 13:56

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.

Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara

Notizia del 19/11/2025 ore 13:50

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio

Notizia del 19/11/2025 ore 13:41

È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.