L’Alta Formazione dell’Università Magna Graecia si arricchisce di nuove opportunità di aggiornamento professionale con un’ampia possibilità di scelta tra master di primo e di secondo livello delle Facoltà di Farmacia, Giurisprudenza, Medicina e Chirurgia.
Sono stati attivati, infatti, per l’anno accademico in corso, 14 master di primo livello, 14 master di secondo livello di durata annuale e 2 master di secondo livello di durata biennale.
Si tratta di percorsi formativi post-laurea altamente professionalizzanti che rilasciano un titolo universitario spendibile sul mercato del lavoro a livello comunitario.
I master di primo livello attivati riguardano: Fitoterapia (70 posti disponibili), Case Management per patologie trasmissibili e/o croniche in soggetti con dipendenze da droghe ed alcol (80 posti disponibili), Diabetologia (30 posti disponibili), Estetica del Corpo: Cure e Management (80 posti disponibili), Gestione dell’Atleta infortunato (40 posti disponibili), Gestione integrata del paziente con lesioni cutanee croniche (30 posti disponibili), Immunoematologia e medicina trasfusionale (20 posti disponibili), Infermieristica in oncologia (30 posti disponibili), Infermieristica in sala operatoria (30 posti disponibili), Management integrato dei servizi sociali e sanitari (50 posti disponibili), Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche, tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (130 posti disponibili), Management sanitario (30 posti disponibili), Posturologia Clinica (20 posti disponibili), Tecnico di chirurgia videoassistita (15 posti disponibili).
I master di secondo livello, di durata annuale, attivati sono: Farmacologia dermocosmetologica (70 posti disponibili), Diritto del Lavoro (45 posti disponibili), Economia dello sviluppo sostenibile (50 posti disponibili), Chirurgia oncologica in ginecologia (10 posti disponibili), Chirurgia protesica del pavimento pelvico (15 posti disponibili), Chirurgia videoassistita e tecnologie avanzate in Chirurgia (15 posti disponibili), Emodinamica e cardiologia interventistica (15 posti disponibili), Gestione integrata del paziente con lesioni cutanee croniche (10 posti disponibili), Ideazione e conduzione dei clinical trials (20 posti disponibili), Management integrato dei servizi sociali e sanitari (50 posti disponibili), Management Sanitario (50 posti disponibili), Microchirurgia e tecnologie chirurgiche innovative (20 posti disponibili), Sicurezza della nutrizione umana (40 posti disponibili), Teledidattica applicata alle scienze della salute e ICT in medicina (20 posti disponibili).
I master di secondo livello, di durata biennale, sono invece: Diagnostica per immagini in Oncoematologia (25 posti disponibili), Valutazione del danno biologico (10 posti disponibili).
L’istanza per l’ammissione ai master deve essere inoltrata, entro il prossimo 15 giugno, all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, con sede presso l’Edificio Direzionale del Campus universitario “Salvatore Venuta”, con allegata la ricevuta di pagamento di 52 euro.
Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica
http://www.unicz.it/portale/news_visual.asp?id_articolo=2393
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.