Ultimi giorni per iscriversi al Master universitario di I livello Destinazione Cultura – Economia e Management della Cultura, il primo in Italia sul management culturale realizzato da professionisti del settore. Testimonial d’eccezione del corso, attivato dalla Scuola Universitaria di Management d’Impresa di Pinerolo – Facoltà di Economia di Torino, è l’attore e regista Gabriele Lavia.
L’elemento innovativo del Master sta nella capacità di sviluppare l’organizzazione, la gestione e la
comunicazione di forti proposte culturali con le conseguenti ricadute sul territorio, in un’ottica
nazionale e internazionale, e secondo una logica aziendalistica applicata ad un sistema, quello
culturale, che a poco a poco si sta avvicinando alla filosofia del management.
Il Corso è istituito per rispondere alle esigenze di formazione di figure manageriali in grado di gestire
la filiera culturale in tutti i suoi aspetti, garantendo una formazione internazionale grazie alla
possibilità, per i candidati, di venire a contatto e di lavorare presso le principali realtà culturali italiane
e soprattutto europee.
Parte del Corso, inerente il fund raising, sarà realizzato a Bruxelles presso le
Istituzioni dell’Unione Europea.
Le lezioni inizieranno nel mese di marzo 2007 e si svolgeranno nei locali della SUMI. Sono previste 14
borse di studio a copertura parziale dei costi di iscrizione e l’appoggio di location per gli studenti
residenti fuori dalla regione Piemonte.
Le iscrizioni dovranno pervenire ntro il 16 marzo 2007.
Per informazioni e iscrizioni al Master:
Scuola Universitaria di Management d’Impresa – Facoltà di Economia
via Cesare Battisti, 6 – PINEROLO (TO)
Tel. 0121.74039 – Fax 0121.74023
Email: master2006@sumi.it – www.sumi.it.
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.