Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/03/2026 alle 10:12

Master di 2° livello Grant Office Manager (GOM), al via le iscrizioni a Catania

Notizia del 27/11/2023 ore 16:38

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello “Grant Office Manager (GOM)” per l’a.a. 2023/24, finanziato nell’ambito delle misure PNRR progetto KM3Net4RR, promosso dall’Università di Catania.

Il corso annuale, di 60 cfu, si propone di fornire una formazione post laurea per l’acquisizione e la gestione dei progetti di ricerca a valere su fondi di finanziamento europei, nazionali e regionali, nella prospettiva delle “università imprenditoriali” che contribuiscono allo sviluppo ed alla crescita degli ecosistemi dell’innovazione.

Il programma didattico del corso intende favorire un approccio imprenditoriale che valorizza la collaborazione tra le strutture amministrative dei soggetti che erogano il grant, dei partner del progetto e delle imprese che operano a supporto delle attività di ricerca finanziata.

I posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in possesso di titolo magistrale in:

  • Scienze economiche-aziendali;
  • Economia e Management del Territorio e del Turismo;
  • Ingegneria gestionale;
  • Data Science;
  • Giurisprudenza;
  • Ingegneria Informatica dell’Informazione;
  • Fisica;
  • Scienze chimiche;
  • Ingegneria informatica;
  • Ingegneria elettronica;
  • Ingegneria delle telecomunicazioni;
  • Ingegneria dell’automazione;
  • Scienze delle pubbliche amministrazioni;
  • Scienze e Tecnologie agrarie;
  • Conservazione e Restauro dei Beni Culturali;
  • Architettura e Ingegneria Edile-Architettura.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Domande di ammissione entro il 30 novembre 2023.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane

Notizia del 20/03/2026 ore 10:12

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.

Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari

Notizia del 20/03/2026 ore 10:09

Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.

Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management

Notizia del 20/03/2026 ore 09:58

Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.