Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/06/2025 alle 13:11

Master di Architettura Digitale: Aperte le iscrizioni fino al 22 Novembre

Notizia del 03/11/2005 ore 20:19

Giunto alla II edizione grazie al carattere innovativo dei temi trattati e al supporto di BTicino, ABITARE e COSTRUIRE, ARCH’IT, il master si propone di esplorare le potenzialità generate dall’incontro tra architettura e nuove tecnologie per sperimentare un approccio integrato alla questione energetica e a quella dell’intelligenza ambientale.

Le problematiche teoriche verranno affrontate attraverso uno specifico caso di progetto nel laboratorio di sintesi: “dal modello al cantiere, al progetto”. A partire da un punto di osservazione privilegiato sul progetto e sul cantiere di una delle più importanti opere di architettura attualmente in costruzione in Italia, il MAXXI, il nuovo museo d’arte contemporanea progettato da Zaha Hadid, il lavoro procederà dallo studio del progetto all’elaborazione di una ipotesi di sistemazione degli spazi esterni del museo.

Obiettivo primario

Fornire nuovi strumenti teorici e pratici per un approccio integrato alla progettazione, per la formazione di progettisti con competenze in progettazione di spazi interattivi, di spazi pubblici per la comunicazione, sistemi di allestimento e installazioni multimediali, domotica, progettazione e verifica di impianti di autoproduzione energetica, valutazione di impatto ambientale, riqualificazione ambientale.

Il termine per l’invio della domanda di iscrizione è il 22 novembre 2005 e le lezioni avranno inizio il 12 dicembre 2005.

Per ulteriori informazioni consulta la scheda master.

La sede del master è a Roma in Via Crescenzio, 16.

Info e prenotazioni:
Tel. +39 06 68802254 – Fax: +39 06 6868530
Sito internet: www.inarch.it

Ultime Notizie dai Master

Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026

Notizia del 05/06/2025 ore 13:05

Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.

Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”

Notizia del 05/06/2025 ore 12:58

Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia

Notizia del 05/06/2025 ore 12:52

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.

“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali

Notizia del 05/06/2025 ore 12:34

Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .

Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità

Notizia del 05/06/2025 ore 12:09

L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.