Le iscrizioni al Master di II livello in Innovation in Life and Health Sciences sono aperte fino alle ore 15:00 del 10 marzo 2025. Il master è promosso dal Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco di Torino, in collaborazione con i Dipartimenti di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute e di Management “Valter Cantino” di Torino.
Perché scegliere questo Master
Negli ultimi decenni, l’innovazione in settori come la medicina, la biologia, la biotecnologia, i prodotti farmaceutici e l’assistenza sanitaria ha registrato uno sviluppo rapido e costante. Tuttavia, vi è una carenza di professionisti capaci di guidare questo progresso, integrando competenze scientifiche, visione strategica e capacità manageriali, per affrontare con efficacia le sfide e cogliere le opportunità uniche che caratterizzano questi ambiti.
Struttura e obiettivi formativi
Verranno approfondite tematiche fondamentali per la gestione dell’innovazione: proprietà intellettuale, leadership, normative di settore e dinamiche organizzative. Tali tematiche verranno approfondite attraverso teoria e scenari applicativi in settori come farmaceutico, dispositivi medici, cosmesi, digitale e alimentare/nutraceutico, con uno stage di 300 ore.
Informazioni e contatti
Per ulteriori dettagli e modalità di candidatura, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.