Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Master di II livello in “Management dei beni culturali e valorizzazione borghi aree interne”

Notizia del 07/01/2026 ore 08:23

Il Comune di Santa Severina unitamente ai comuni di Castelsilano e Caccuri nell’ambito dell’intervento finanziato “Promozione dei luoghi, delle culture e delle esperienze nei borghi dell’Alto Marchesato Crotonese”, finanziato a valere sull’Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi” del PNRR Attrattività dei borghi – Linea B”, promuove il Master di II livello in “Management dei beni culturali e valorizzazione borghi aree interne”.

Il percorso formativo, diretto dal prof. Nando Verardi, avrà durata di 1.500 ore di attività e prevede l’acquisizione di 60 CFU. Il Master in particolare prevede: Moduli Didattici Teorici (1.000 ore); Laboratori e Workshop (150 ore); Stage Formativo (150 ore); Project Work Finale (150 ore). L’iniziativa mira a formare professionisti in grado di promuovere e progettare a favore degli enti locali con un particolare focus sui comuni delle aree interne, con un approccio innovativo che integra didattica in presenza e a distanza. Le lezioni si svolgeranno presso la sede del ex. Convento domenicano nel comune di Caccuri ristrutturato recentemente con i medesimi fondi PNRR.

A sostegno della partecipazione, il Comune di Santa Severina (Capofila del progetto), ha stanziato 20 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione destinate ai primi 20 candidati ammessi secondo i criteri di cui all’allegato regolamento d’iscrizione

I termini per l’iscrizione scadono il 07 gennaio 2026.

Maggiori informazioni e tutta la documentazione utile sono disponibili sugli albi pretori dei tre comuni e sui siti istituzionali.

I costi per la partecipazione sono interamente finanziati dal programma copertura totale della quota di iscrizione destinate ai primi 25 candidati ammessi.

Clicca qui per consultare la locandina.

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.