Alla sesta edizione, il Master in Public History e Nuovi Media per Historytelling è la proposta di alta formazione destinata a coloro che vogliono intraprendere o aggiornare percorsi professionali in ambito culturale e storico, promossa da Università degli Studi di Milano e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Occuparsi di public history oggi significa declinare il sapere storico in una dimensione progettuale. Il Master fornisce una visione d’insieme del processo di produzione culturale, dall’idea al viaggio verso i pubblici contemporanei. Ma anche l’opportunità di sperimentare direttamente i processi che concorrono alla creazione di prodotti culturali, soprattutto in relazione alla valorizzazione di patrimoni culturali di ambito storico con un’attenzione privilegiata alla transizione digitale.
Chi partecipa?
Tra i professionisti e le professioniste coinvolte:
Giorgio Bozzo, Alessandro Bollo, Carlo Ferretti, Paolo Venturi, Enrica Brichetto, Serge Noiret, Irene Piazzoni, Silvia Schiavo, Francesco Tissoni, Mauro Giusto, Marina Gazzini, David Bidussa e alcune prestigiose esperienze internazionali nell’ambito della Public History.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.