Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/02/2026 alle 11:32

Master di II livello Public History e Nuovi media per Historytelling

Notizia del 28/02/2025 ore 10:28

Alla sesta edizione, il Master in Public History e Nuovi Media per Historytelling è la proposta di alta formazione destinata a coloro che vogliono intraprendere o aggiornare percorsi professionali in ambito culturale e storico, promossa da Università degli Studi di Milano e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.  

Occuparsi di public history oggi significa declinare il sapere storico in una dimensione progettuale. Il Master fornisce una visione d’insieme del processo di produzione culturale, dall’idea al viaggio verso i pubblici contemporanei. Ma anche l’opportunità di sperimentare direttamente i processi che concorrono alla creazione di prodotti culturali, soprattutto in relazione alla valorizzazione di patrimoni culturali di ambito storico con un’attenzione privilegiata alla transizione digitale. 

Chi partecipa?

Tra i professionisti e le professioniste coinvolte: 

Giorgio Bozzo, Alessandro Bollo, Carlo Ferretti, Paolo Venturi, Enrica Brichetto, Serge Noiret, Irene Piazzoni, Silvia Schiavo, Francesco Tissoni, Mauro Giusto, Marina Gazzini, David Bidussa e alcune prestigiose esperienze internazionali nell’ambito della Public History. 

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni

Notizia del 24/02/2026 ore 11:32

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.

Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health

Notizia del 24/02/2026 ore 11:22

Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.

Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory

Notizia del 20/02/2026 ore 12:56

Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.