Alla sesta edizione, il Master in Public History e Nuovi Media per Historytelling è la proposta di alta formazione destinata a coloro che vogliono intraprendere o aggiornare percorsi professionali in ambito culturale e storico, promossa da Università degli Studi di Milano e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Occuparsi di public history oggi significa declinare il sapere storico in una dimensione progettuale. Il Master fornisce una visione d’insieme del processo di produzione culturale, dall’idea al viaggio verso i pubblici contemporanei. Ma anche l’opportunità di sperimentare direttamente i processi che concorrono alla creazione di prodotti culturali, soprattutto in relazione alla valorizzazione di patrimoni culturali di ambito storico con un’attenzione privilegiata alla transizione digitale.
Chi partecipa?
Tra i professionisti e le professioniste coinvolte:
Giorgio Bozzo, Alessandro Bollo, Carlo Ferretti, Paolo Venturi, Enrica Brichetto, Serge Noiret, Irene Piazzoni, Silvia Schiavo, Francesco Tissoni, Mauro Giusto, Marina Gazzini, David Bidussa e alcune prestigiose esperienze internazionali nell’ambito della Public History.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.