Alla sesta edizione, il Master in Public History e Nuovi Media per Historytelling è la proposta di alta formazione destinata a coloro che vogliono intraprendere o aggiornare percorsi professionali in ambito culturale e storico, promossa da Università degli Studi di Milano e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Occuparsi di public history oggi significa declinare il sapere storico in una dimensione progettuale. Il Master fornisce una visione d’insieme del processo di produzione culturale, dall’idea al viaggio verso i pubblici contemporanei. Ma anche l’opportunità di sperimentare direttamente i processi che concorrono alla creazione di prodotti culturali, soprattutto in relazione alla valorizzazione di patrimoni culturali di ambito storico con un’attenzione privilegiata alla transizione digitale.
Chi partecipa?
Tra i professionisti e le professioniste coinvolte:
Giorgio Bozzo, Alessandro Bollo, Carlo Ferretti, Paolo Venturi, Enrica Brichetto, Serge Noiret, Irene Piazzoni, Silvia Schiavo, Francesco Tissoni, Mauro Giusto, Marina Gazzini, David Bidussa e alcune prestigiose esperienze internazionali nell’ambito della Public History.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.
Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”
La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .