Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/04/2026 alle 21:01

Master di MIB School of Management: iscrizioni alle edizioni 2008/2009

Notizia del 31/03/2008 ore 16:34

MIB School of Management nasce a Trieste nel 1988 su iniziativa di importanti aziende (Assicurazioni Generali, Allianz Group, illycaffè, Benetton, Fincantieri, ecc.) e del mondo universitario (Università degli Studi di Trieste e di Udine).
Realizza programmi di formazione manageriale ad orientamento internazionale e svolge attività di ricerca nelle principali aree del management internazionale.

L’offerta formativa comprende:

  • MBA e Master
    - MBA in International Business,
    - Master in Insurance & Risk Management,
    - International Master in Tourism & Leisure;
  • Programmi Executive (part-time)
    - Executive MBA – Nordest,
    - Executive MBA – Roma,
    - Executive Master in Wine Business,
    - Corsi tailor made per imprenditori e manager;
  • Corsi di specializzazione e aggiornamento rivolti alle imprese e alla P.A.

Per apertura internazionale, certificazioni di qualità e rapporto con le imprese, è riconosciuta tra le prime 3 Business School italiane.
Per prima in Italia, MIB ha creduto nell’apertura internazionale: tutti i master full time sono internazionali e sono realizzati in inglese, in un campus che ospita studenti da 60 paesi e docenti da 25 nazioni.
La Scuola ha accordi con numerose business school estere e con imprese internazionali, con cui sviluppa progetti di scambio, di ricerca e di consulenza, e grazie a cui garantisce opportunità di stage e placement internazionali.

Gli 8 accreditamenti nazionali e internazionali che la Scuola ha ottenuto formano la rosa di certificazioni più completa in Italia, attestano la qualità dei programmi e garantiscono un ottimo posizionamento anche nel panorama europeo.

Il clima internazionale, gli accreditamenti e il legame con il mondo delle imprese (con le percentuali di placement tra le più alte in Italia, come richiesto dagli enti di certificazione) attraggono ogni anno centinaia di partecipanti da tutto il mondo, creando, caso unico in Italia, un ambiente interamente dedicato allo studio del management in chiave internazionale e multi-culturale.

MIB School of Management main recruiters:
Accenture, Allianz, Alpitour, AT Kearney, Costa Crociere, Crenca Consulting, Daikin, Danone, Dorchester Group, Eli Lilly, Ernst & Young, Fincantieri, Four Seasons Hotel, Generali Group, General Electric, illycaffè, Starwood, Indesit, Kpmg, L’orèal, Marsh, Mc Kinsey & Company, Merloni, Pirelli, Pricewaterhousecoopers, Schering Plough, Snaidero, Unipol.

Sono in corso le preiscrizioni alle edizioni 2008/2009 dei corsi di MIB.
 

Per ulteriori informazioni:
www.mib.edu

Ultime Notizie dai Master

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.

UniTS e ICTP lanciano il primo Master al mondo in Metrologia delle radiazioni ionizzanti

Notizia del 02/04/2026 ore 19:45

Misure accurate sono alla base di ogni diagnosi efficace e trattamento sicuro.

Seed funding Transform4Europe: finanziati due nuovi progetti UniTS

Notizia del 02/04/2026 ore 19:43

L’Università di Trieste rafforza la propria partecipazione a Transform4Europe (T4EU), l’Alleanza universitaria europea che promuove percorsi condivisi di ricerca, didattica e innovazione tra atenei partner.