Avrà inizio il 3 giugno 2008 la 9^ edizione del Master Diritto e Impresa, organizzato a Roma dalla Business School del Sole 24 ORE.
L'obiettivo del Master è avviare alla professione di consulente legale d'impresa, sia interno sia esterno all'azienda. Grazie al patrocinio di AIGI e all'appoggio degli studi legali più quotati nel settore la Business School del Sole 24 ORE ha strutturato un percorso formativo in grado di trasmettere le conoscenze giuridiche ed economiche necessarie per poter gestire con competenza le problematiche legali attinenti all'impresa.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi, 6 d'aula e 4 mesi di stage.
Il programma in aula si struttura in modo da offrire un quadro esaustivo di tutte le tematiche giuridiche necessarie per fornire una competente assistenza legale all'impresa. Verra' dunque approfondito l'ambito della contrattualistica e del diritto societario, trattando anche le tematiche attinenti alla contabilità e al bilancio, al diritto tributario, al diritto bancario e finanziario, del lavoro, fallimentare, penale commerciale, amministrativo, comunitario, della concorrenza, intellectual property e informatica giuridica. Ai partecipanti verra' inoltre presentata la struttura aziendale, approfondendone in particolare gli aspetti di bilancio.
A conclusione del periodo d'aula e' previsto uno study tour presso le strutture comunitarie di Bruxelles.
Lo stage, della durata di quattro mesi, si svolge presso gli uffici affari legali di aziende e presso studi professionali specializzati in assistenza all'impresa.
Il Master e' indirizzato a giovani laureati in discipline giuridiche (anche avvocati abilitati).
La docenza si avvale dell’intervento degli esperti legali dei più prestigiosi studi di consulenza e dei migliori giuristi d’impresa che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia, affiancando all’analisi dei singoli argomenti anche testimonianze ed esercitazioni.
Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere all'assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota messe a disposizione dagli Sponsor.
Per ottenere i contributi è necessario compilare la domanda di ammissione on line.
Vai alla pagina della Business School del Sole 24 ORE.
Per informazioni:
Business School del Sole 24 ORE
www.formazione.ilsole24ore.com/bs
e-mail segreteria.scuola@ilsole24ore.com
tel. 02 30223811/3906
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.