Sono aperte fino al 1° giugno 2015 le iscrizioni al Master DITALS organizzato dall’Università per Stranieri di Siena.
Il Master, giunto alla nona edizione, mira a fornire competenze teoriche e operative legate a specifiche competenze professionali richieste a chi insegna italiano come lingua seconda: analisi e valutazione di testi per la didattica dell’italiano L2, progettazione di materiali didattici, gestione della classe in presenza di discenti stranieri.
Il Master DITALS, che prevede una erogazione blended, si articola in 10 moduli (3 in presenza a Siena e 7 online), una prova di verifica intermedia e una prova di verifica finale che corrispondono rispettivamente alla Certificazione DITALS I livello (per uno specifico profilo di apprendente) e alla Certificazione DITALS di II livello.
Il percorso didattico si conclude con la discussione del progetto di tesi che può svolgersi a Siena o in videoconferenza presso gli enti convenzionati con il Centro DITALS.
La tassa di iscrizione è di € 3.500,00 e può essere pagata in tre rate.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.
Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio
Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.
Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera
Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.
Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari
Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .
Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus
Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.