Sono aperte fino al 1° giugno 2015 le iscrizioni al Master DITALS organizzato dall’Università per Stranieri di Siena.
Il Master, giunto alla nona edizione, mira a fornire competenze teoriche e operative legate a specifiche competenze professionali richieste a chi insegna italiano come lingua seconda: analisi e valutazione di testi per la didattica dell’italiano L2, progettazione di materiali didattici, gestione della classe in presenza di discenti stranieri.
Il Master DITALS, che prevede una erogazione blended, si articola in 10 moduli (3 in presenza a Siena e 7 online), una prova di verifica intermedia e una prova di verifica finale che corrispondono rispettivamente alla Certificazione DITALS I livello (per uno specifico profilo di apprendente) e alla Certificazione DITALS di II livello.
Il percorso didattico si conclude con la discussione del progetto di tesi che può svolgersi a Siena o in videoconferenza presso gli enti convenzionati con il Centro DITALS.
La tassa di iscrizione è di € 3.500,00 e può essere pagata in tre rate.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.