Tantissime sono le novità della nuova proposta di Master e Corsi di Perfezionamento dell’Università di Padova in scadenza in questi giorni.
Ben 12 dei 63 Master totali sono di nuova attivazione (10 della Facoltà di Medicina e Chirurgia e 2 di Scienze della Formazione), mentre dei 40 Corsi di Perfezionamento 10 partono per la prima volta quest’anno (uno ciascuno per le Facoltà di Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Scienze Politiche a cui se ne aggiungono 3 di Scienze della Formazione).
Nell’ambito medico, le discipline approfondite dai Master di nuova attivazione toccano le maggiori problematiche in ambito scientifico come l’Health Technology Assessment cioè la valutazione delle tecnologie in sanità del Prof Giorgio Palù, le cure palliative e terapia del dolore in età pediatrica del Prof Giorgio Perilongo, lo studio e trattamento medico e chirurgico dell'obesità del Prof Roberto Vettor, l’impiego delle nuove tecnologie nella terapia chirurgica delle cardiopatie del Prof Gino Gerosa, o la valutazione funzionale e prescrizione di attività fisica in medicina dello sport e dell'esercizio del Prof Marco Zaccaria, mentre per la Facoltà di Scienze della Formazione si segnala il master in Pedagogia sociale e lotta contro la violenza giovanile tenuto dal Prof. Giuseppe Milan.
Si ricorda che, in base alla tipologia di Master, le scadenze sono articolate in tre date diverse, ma il primo termine di iscrizione è il 29 ottobre 2010.
Per tutte le informazioni e scadenze consultare i link
Master http://www.unipd.it/master/elenco/az.htm,
Corsi perfezionamento http://www.unipd.it/corsi_perfezionamento/elenco/az.htm,
Corsi aggiornamento professionale http://www.unipd.it/corsiagg/elenco/az.htm
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.