Sono aperte fino al 30 settembre 2013 le iscrizioni al Master Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo organizzato a Roma da Eidos Communication. Si tratta di un percorso completo per la formazione di figure professionali in grado di collocarsi nel settore del giornalismo radiotelevisivo e della carta stampata, attraverso l'acquisizione delle conoscenze, delle tecniche e degli strumenti fondamentali.
Per raggiungere tale obiettivo l'impostazione del Master punta a favorire l'integrazione tra la didattica in aula, i laboratori e l'esperienza pratica dello stage. Inoltre per tutti i corsisti del Master in Giornalismo è prevista la possibilità di effettuare una collaborazione, con articoli certificati e retribuiti, che concorre al periodo necessario per l'iscrizione all'Albo dei Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti, con testate giornalistiche collegate alla Scuola di Comunicazione di Eidos Communication.
Il piano formativo, oltre a 10 weekend di formazione in aula, prevede 480 ore di stage garantito presso vere redazioni stampa, web, tv e radio. Lo stage ha una durata di 3 mesi e segue un preciso progetto formativo rispondente al percorso del master.
La quota di partecipazione è pari a 6.300 € + IVA. Sono previste borse di Studio e agevolazioni per i fuori sede.
Per accedere al Master e concorrere all’assegnazione di una Borsa di Studio è necessario sostenere il test d’ingresso e il colloquio motivazionale. Prenota il test di selezione chiamando lo 0642014100 oppure manda un e-mail all’indirizzo giornalismo@eidos.co.it
Per ulteriori informazioni:
www.eidos.co.it/corsi.asp?cat=2&pag=6&ID=9
Ultime Notizie dai Master
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.