Sono aperte fino al 30 settembre 2013 le iscrizioni al Master Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo organizzato a Roma da Eidos Communication. Si tratta di un percorso completo per la formazione di figure professionali in grado di collocarsi nel settore del giornalismo radiotelevisivo e della carta stampata, attraverso l'acquisizione delle conoscenze, delle tecniche e degli strumenti fondamentali.
Per raggiungere tale obiettivo l'impostazione del Master punta a favorire l'integrazione tra la didattica in aula, i laboratori e l'esperienza pratica dello stage. Inoltre per tutti i corsisti del Master in Giornalismo è prevista la possibilità di effettuare una collaborazione, con articoli certificati e retribuiti, che concorre al periodo necessario per l'iscrizione all'Albo dei Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti, con testate giornalistiche collegate alla Scuola di Comunicazione di Eidos Communication.
Il piano formativo, oltre a 10 weekend di formazione in aula, prevede 480 ore di stage garantito presso vere redazioni stampa, web, tv e radio. Lo stage ha una durata di 3 mesi e segue un preciso progetto formativo rispondente al percorso del master.
La quota di partecipazione è pari a 6.300 € + IVA. Sono previste borse di Studio e agevolazioni per i fuori sede.
Per accedere al Master e concorrere all’assegnazione di una Borsa di Studio è necessario sostenere il test d’ingresso e il colloquio motivazionale. Prenota il test di selezione chiamando lo 0642014100 oppure manda un e-mail all’indirizzo giornalismo@eidos.co.it
Per ulteriori informazioni:
www.eidos.co.it/corsi.asp?cat=2&pag=6&ID=9
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.