Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2026 alle 12:50

Master Eidos in Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo: al via a ottobre l’edizione 2013/2014

Notizia del 24/07/2013 ore 13:01

Sono aperte fino al 30 settembre 2013 le iscrizioni al Master Giornalismo e Giornalismo Radiotelevisivo organizzato a Roma da Eidos Communication. Si tratta di un percorso completo per la formazione di figure professionali in grado di collocarsi nel settore del giornalismo radiotelevisivo e della carta stampata, attraverso l'acquisizione delle conoscenze, delle tecniche e degli strumenti fondamentali.

Per raggiungere tale obiettivo l'impostazione del Master punta a favorire l'integrazione tra la didattica in aula, i laboratori e l'esperienza pratica dello stage. Inoltre per tutti i corsisti del Master in Giornalismo è prevista la possibilità di effettuare una collaborazione, con articoli certificati e retribuiti, che concorre al periodo necessario per l'iscrizione all'Albo dei Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti, con testate giornalistiche collegate alla Scuola di Comunicazione di Eidos Communication.

Il piano formativo, oltre a 10 weekend di formazione in aula, prevede 480 ore di stage garantito presso vere redazioni stampa, web, tv e radio. Lo stage ha una durata di 3 mesi e segue un preciso progetto formativo rispondente al percorso del master.

La quota di partecipazione è pari a 6.300 € + IVA. Sono previste borse di Studio e agevolazioni per i fuori sede.
Per accedere al Master e concorrere all’assegnazione di una Borsa di Studio è necessario sostenere il test d’ingresso e il colloquio motivazionale. Prenota il test di selezione chiamando lo 0642014100 oppure manda un e-mail all’indirizzo giornalismo@eidos.co.it

Per ulteriori informazioni:
www.eidos.co.it/corsi.asp?cat=2&pag=6&ID=9

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.