Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Master Enrico Mattei in Medio Oriente: a Teramo l’edizione 2010

Notizia del 23/02/2010 ore 11:15

C'è tempo fino al 27 febbraio 2010 per iscriversi alla nuova edizione del Master Enrico Mattei in Medio Oriente, che torna a Teramo dopo la parentesi romana degli scorsi anni.

Si tratta di un progetto di formazione professionale di esperti per imprese private italiane con interessi commerciali nei paesi mediorientali, di esperti destinati all'attività politico-diplomatica, di cooperanti con Organizzazioni non governative impegnati in operazioni di peace-keeping, di giornalisti e corrispondenti dalla regione, di esperti in immigrazione e interculturalità e di esperti in turismo.

Il Master, attivato dall'Università degli Studi di Teramo e coordinato da Claudio Moffa, è ispirato alla personalità e alla storia politica del fondatore dell’Eni e si struttura in 250 ore di lezioni e seminari, più un corso opzionale di lingua araba.

Per informazioni ed iscrizioni:
www.mastermatteimedioriente.it

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.