C'è tempo fino al 27 febbraio 2010 per iscriversi alla nuova edizione del Master Enrico Mattei in Medio Oriente, che torna a Teramo dopo la parentesi romana degli scorsi anni.
Si tratta di un progetto di formazione professionale di esperti per imprese private italiane con interessi commerciali nei paesi mediorientali, di esperti destinati all'attività politico-diplomatica, di cooperanti con Organizzazioni non governative impegnati in operazioni di peace-keeping, di giornalisti e corrispondenti dalla regione, di esperti in immigrazione e interculturalità e di esperti in turismo.
Il Master, attivato dall'Università degli Studi di Teramo e coordinato da Claudio Moffa, è ispirato alla personalità e alla storia politica del fondatore dell’Eni e si struttura in 250 ore di lezioni e seminari, più un corso opzionale di lingua araba.
Per informazioni ed iscrizioni:
www.mastermatteimedioriente.it
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.