Sono in corso le preiscrizioni al Master Erasmus Mundus in Economics of International Trade and European Integration, istituito dall’Università degli Studi di Bari congiuntamente a ad altre 6 Università Europee: Staddfordshine University, Universitè des Science et Techniques de Lille, University of Antwerp, Prague University of Economics, Free University of Brussels, Universidad de Cantabria.
Il Master, di I livello, è stato pensato come un master itinerante (annuale, 60 CFU) che si svolge nel corso di tre term in sedi diverse a scelta dello studente.
Il Master, oltre ad offrire una preparazione qualificata in materie basilari come macroeconomia avanzata, microeconomia avanzata ed econometria, affronta argomenti specialistici nel campo dell’economia e della politica dell’integrazione europea, della teoria del commercio internazionale, della finanza internazionale, dell’economia della transizione.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 5 settembre 2008.
Per informazioni:
http://webhost.ua.ac.be/eitei/
http://www.uniba.it/
Ultime Notizie dai Master
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.