Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi all'undicesima edizione del Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione – Human Rights and Democratisation E.MA, realizzato da una rete di 41 prestigiose università europee, riunite nel Centro inter-universitario europeo per i diritti umani e la democratizzazione (EIUC). Fanno parte di tale rete le Università di Padova e di Venezia Ca' Foscari.
Le domande di ammissione dovranno pervenire alla segreteria del corso entro il 28 marzo 2008.
Il percorso formativo prevede una prima fase di lezioni frontali a Venezia, con momenti di attività sul campo, generalmente in territorio della ex Jugoslavia. Successivamente, gli allievi dovranno sviluppare la tesi finale in una delle università estere consorziate, e potranno accedere a stages presso istituzioni europee, enti, ONG.
Per ulteriori informazioni, e per scaricare i moduli di ammissione, è possibile visitare il sito: www.emahumanrights.org.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.
A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente
Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.
Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano
Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.