L’Euc Group presenta la 23a Edizione SPECIALE del “Master Europeo in Finanziamenti Comunitari” che si svolgerà nel mese di dicembre 2008 a Bruxelles (fase master). Da sempre l’Euc Group offre percorsi formativi di alto livello professionale dando spazio ad importanti approfondimenti sulle tematiche legate alle politiche comunitarie. La collaborazione con le istituzioni presenti a Bruxelles ha reso l’Euc Group il primo gruppo Italiano in grado di offrire corsi di livello europeo nell’ambito dell’europrogettazione e gestione di progetti.
Le differenti iniziative promosse dall' Euc Group, permettono di vivere un’esperienza internazionale al centro dell’Europa con l’opportunità di arricchire il proprio curriculum in un ambiente dinamico, orientato alla ricerca e all’europrogettazione.
Il corso si articola in due diverse modalità: una di studio e assistenza a distanza ed una in aula, fornendo le basi della progettazione europea ma anche gli strumenti necessari per creare un progetto e gestirlo grazie all’uso di piattaforme di simulazione e management.
Il Master offre, attraverso 12 dispense tematiche, un percorso completo ai partecipanti per poter affrontare le difficoltà della progettazione comunitaria. La prima fase fornisce le basi per avvicinarsi alla progettazione europea e il modo più corretto per gestire gli strumenti necessari per creare e coordinare un progetto.
Il calendario prevede poi 2 giornate di Introduzione al Master & Assessment in Italia, a scelta tra le seguenti sedi: Roma il 3-4 novembre 2008 e Milano il 6-7 novembre 2008. Successivamente si terrà il Master Full Immersion a Bruxelles da ll'1 al 6 dicembre.
A chi si iscrive entro il 27 Ottobre 2008 l’EUC Group offre il volo aereo A / R Italia – Bruxelles dalle destinazioni servite dal vettore Ryanair (Bergamo, Forlì, Milano, Pisa, Roma, Torino, Treviso – Bruxelles)
Scarica il programma dettagliato del Master
Compila la scheda d'iscrizione ONLINE
(Iscrizione fino a esaurimento posti!)
Per ulteriori informazioni:
http://www.eucgroup.eu/master/index.php
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.