L’Euc Group presenta la 23a Edizione SPECIALE del “Master Europeo in Finanziamenti Comunitari” che si svolgerà nel mese di dicembre 2008 a Bruxelles (fase master). Da sempre l’Euc Group offre percorsi formativi di alto livello professionale dando spazio ad importanti approfondimenti sulle tematiche legate alle politiche comunitarie. La collaborazione con le istituzioni presenti a Bruxelles ha reso l’Euc Group il primo gruppo Italiano in grado di offrire corsi di livello europeo nell’ambito dell’europrogettazione e gestione di progetti.
Le differenti iniziative promosse dall' Euc Group, permettono di vivere un’esperienza internazionale al centro dell’Europa con l’opportunità di arricchire il proprio curriculum in un ambiente dinamico, orientato alla ricerca e all’europrogettazione.
Il corso si articola in due diverse modalità: una di studio e assistenza a distanza ed una in aula, fornendo le basi della progettazione europea ma anche gli strumenti necessari per creare un progetto e gestirlo grazie all’uso di piattaforme di simulazione e management.
Il Master offre, attraverso 12 dispense tematiche, un percorso completo ai partecipanti per poter affrontare le difficoltà della progettazione comunitaria. La prima fase fornisce le basi per avvicinarsi alla progettazione europea e il modo più corretto per gestire gli strumenti necessari per creare e coordinare un progetto.
Il calendario prevede poi 2 giornate di Introduzione al Master & Assessment in Italia, a scelta tra le seguenti sedi: Roma il 3-4 novembre 2008 e Milano il 6-7 novembre 2008. Successivamente si terrà il Master Full Immersion a Bruxelles da ll'1 al 6 dicembre.
A chi si iscrive entro il 27 Ottobre 2008 l’EUC Group offre il volo aereo A / R Italia – Bruxelles dalle destinazioni servite dal vettore Ryanair (Bergamo, Forlì, Milano, Pisa, Roma, Torino, Treviso – Bruxelles)
Scarica il programma dettagliato del Master
Compila la scheda d'iscrizione ONLINE
(Iscrizione fino a esaurimento posti!)
Per ulteriori informazioni:
http://www.eucgroup.eu/master/index.php
Ultime Notizie dai Master
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.