L’Euc Group presenta la 23a Edizione SPECIALE del “Master Europeo in Finanziamenti Comunitari” che si svolgerà nel mese di dicembre 2008 a Bruxelles (fase master). Da sempre l’Euc Group offre percorsi formativi di alto livello professionale dando spazio ad importanti approfondimenti sulle tematiche legate alle politiche comunitarie. La collaborazione con le istituzioni presenti a Bruxelles ha reso l’Euc Group il primo gruppo Italiano in grado di offrire corsi di livello europeo nell’ambito dell’europrogettazione e gestione di progetti.
Le differenti iniziative promosse dall' Euc Group, permettono di vivere un’esperienza internazionale al centro dell’Europa con l’opportunità di arricchire il proprio curriculum in un ambiente dinamico, orientato alla ricerca e all’europrogettazione.
Il corso si articola in due diverse modalità: una di studio e assistenza a distanza ed una in aula, fornendo le basi della progettazione europea ma anche gli strumenti necessari per creare un progetto e gestirlo grazie all’uso di piattaforme di simulazione e management.
Il Master offre, attraverso 12 dispense tematiche, un percorso completo ai partecipanti per poter affrontare le difficoltà della progettazione comunitaria. La prima fase fornisce le basi per avvicinarsi alla progettazione europea e il modo più corretto per gestire gli strumenti necessari per creare e coordinare un progetto.
Il calendario prevede poi 2 giornate di Introduzione al Master & Assessment in Italia, a scelta tra le seguenti sedi: Roma il 3-4 novembre 2008 e Milano il 6-7 novembre 2008. Successivamente si terrà il Master Full Immersion a Bruxelles da ll'1 al 6 dicembre.
A chi si iscrive entro il 27 Ottobre 2008 l’EUC Group offre il volo aereo A / R Italia – Bruxelles dalle destinazioni servite dal vettore Ryanair (Bergamo, Forlì, Milano, Pisa, Roma, Torino, Treviso – Bruxelles)
Scarica il programma dettagliato del Master
Compila la scheda d'iscrizione ONLINE
(Iscrizione fino a esaurimento posti!)
Per ulteriori informazioni:
http://www.eucgroup.eu/master/index.php
Ultime Notizie dai Master
Unibas, al via master su intelligenza artificiale
Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.
Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School
Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.
Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO
L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.