Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master Europeo in Imprenditorialità Sociale e Governance Territoriale: al via la VII edizione

Notizia del 19/12/2008 ore 08:59

Scade alle ore 12 di lunedì 12 gennaio 2009 il termine per l’iscrizione alla VII edizione del master europeo di primo livello in “Imprenditorialità sociale e governance territoriale” attivato dalla facoltà di Scienze politiche dell'Università di Pisa.

Il master intende favorire uno sviluppo locale sostenibile attraverso la formazione di una figura professionale capace di implementare e gestire programmi nell’ambito delle politiche e della progettazione comunitaria; promuovere lo sviluppo del capitale sociale; svolgere un ruolo di “facilitatore” istituzionale nel rapporto tra attori locali ed istituzioni; sviluppare l’imprenditoria del Terzo settore nel proprio territorio.

Una media di oltre il 70% dei corsisti che ha partecipato alle edizioni precedenti opera attualmente in settori afferenti al profilo formativo del master, che prepara professionisti dotati delle conoscenze indispensabili per nuove forme di know-how organizzativo, progettuale e produttivo in sintonia con le esigenze più avanzate dello sviluppo sostenibile.

Il master si avvale del sostegno di numerose istituzioni ed organizzazioni nazionali ed europee, e fa parte della rete “Piattaforma Universitaria Europea per lo Sviluppo Regionale e Locale Sostenibile“ che coinvolge numerosi atenei italiani e stranieri.

Per ulteriori informazioni:
sito WEB del Master: http://me.dss.unipi.it 
Segreteria di Coordinamento Master:  master-europeo@dss.unipi.it 
tel 050 22 15 349
fax 050 22 15 338

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.