Sono aperte le iscrizioni al Master EXECUTIVE Financial Innovation: Fintech, AI, Blockchain, Cybersecurity e Metaverso – VI Edizione, promosso da CETIF.
La domanda di competenze digitali in Italia è in continua crescita al punto che il nostro Paese, insieme alla Spagna, esprime la più alta richiesta di Professionisti nel settore.
In un contesto di Open Innovation è inoltre imprescindibile la conoscenza dei nuovi player digitali: FinTech, InsurTech e RegTech, che gli studenti avranno non solo la possibilità di conoscere attraverso casi pratici e testimonianze italiane e internazionali, ma anche quella di mettere in pratica le proprie skill di entrepreneurship attraverso specifici laboratori dedicati.
Le tecnologie innovative e la loro adozione è spinta anche dalla crescita di nuovi player digitali FinTech, InsurTech e RegTech. In questo scenario emerge la necessità di figure professionali in possesso di competenze strategiche. I contenuti oggetto del Master risultano quindi in linea con le richieste odierne delle aziende del settore bancario, finanziario e assicurativo.
Questa nuova edizione del Master vedrà la partecipazione attiva di testimonial e startupper internazionali che arricchiranno il percorso formativo con la loro profonda cultura e visione sull’innovazione digitale. L’offerta formativa di questo Master risulta quindi in linea con i nuovi profili professionali richiesti oggi dalle aziende del settore bancario, finanziario e assicurativo.
Inoltre, i contenuti del Master sono il prodotto del costante impegno di Cetif nello studio e nella ricerca dei principali trend strategici sui quali si confrontano quotidianamente le principali Istituzioni Finanziarie che costituiscono il nostro Network.
A chi è rivolto
Il Master si rivolge a Professionisti con minimo 1 anno di esperienza nel settore Finance e/o Digital (Banche, Compagnie di Assicurazione, Società Finanziarie, Società di Consulenza, Software House, System Integrator) che abbiano conseguito una laurea principalmente nelle Facoltà di Economia, Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative, Ingegneria e Informatica, Matematica e Statistica, Giurisprudenza, Lingue, Scienze Politiche. Ulteriori percorsi di studio saranno valutati singolarmente in fase di selezione
Opportunità professionali
Banche e Assicurazioni, in virtù del loro ruolo trainante dell’economia, non solo ricercano professionisti digitali ma sono anche chiamate ad un significativo upskilling e reskilling del personale per far fronte all’innovazione nei propri prodotti e servizi. In questo scenario, emerge la necessità di formare figure professionali che si approprino delle competenze che il mercato richiede come intelligenza artificiale, blockchain, cybersecurity, metaverso e token economy, big data ed advanced analytics, digital marketing e digital business.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
PoliMI Graduate School of Management: master 2026
Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.
Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio
Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.
Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera
Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.
Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari
Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .
Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus
Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.