Anche nel segmento del benessere fisico, come per tutte le attività che finalizzano il loro core-business al “miglioramento della qualità della vita”, si è assistito, da parte degli operatori economici vincenti, ad un marcato riposizionamento delle strategie, indirizzate sempre di più verso il cliente: penetrando maggiormente nel suo mondo, per fornire un prodotto che rappresenti anche “un’esperienza di acquisto”.
Gestire un centro wellness significa fare impresa, quindi conoscere le regole del gioco e rispettarle, avere cognizione delle leve azionabili e muoverle nei tempi e modi opportuni.
Sulla base di tali presupposti, PST-BIC di Livorno organizza il Master Executive in Wellness Management, che si propone di offrire, a chi a vario livello già opera nel mondo del wellness e a chi invece intende intraprendere un’attività imprenditoriale o consulenziale nel settore, strumenti anche tecnici di crescita a supporto del proprio progetto.
PST-BIC propone un’articolazione modulare del master, con percorsi formativi differenziati e progressivi, in funzione del profilo del partecipante, a partire da competenze di base sino alle tecniche di pianificazione e gestione di un centro wellness: desk/reception, consulente, titolare e manager.
Per la totale frequenza del master, al partecipante sarà richiesto un impegno di 120 ore, suddivise in 15 sabati di frequenza, alternati tra loro, tra aprile e novembre 2008. La durata della singola giornata di frequenza è di otto ore.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 1° marzo 2008.
Per informazioni:
PST-BIC
Via dell'Artigianato, 53-55, 57100 Livorno (LI) Italia
Tel.0586-426669 – Fax 0586-426741
Dr.ssa Michela Frediani: m.frediani@pstbic.livorno.it
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.