Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Master FIDEURAM in Private Banking: borse di studio a copertura totale per la seconda edizione

Notizia del 25/05/2011 ore 16:56

Dopo il successo della prima edizione, continua la collaborazione tra Banca Fideuram e la Business School del Sole 24 ORE che offrono un’opportunità unica di formarsi ed entrare nel mondo del lavoro: borse di studio a copertura totale per seguire il Master full time Banca Fideuram in Private Banking: un percorso formativo qualificato per entrare a far parte della nuova generazione dei Private Banker di Banca Fideuram.

Banca Fideuram è costantemente alla ricerca di nuove risorse di talento, dinamiche e determinate, che possano contribuire a un ulteriore sviluppo della propria rete di consulenti finanziari. Per questo nasce “Essere Fideuram, Essere Consulente”: un progetto che ha l’obiettivo di attivare una collaborazione stabile e duratura con giovani laureati che vogliano mettersi in gioco, portando in dote le proprie qualità di autonomia ed imprenditorialità. Un intenso programma di lavoro, durante il quale i migliori candidati avranno la possibilità di affinare le proprie competenze tecniche e manageriali per diventare professionisti di rilievo nella consulenza finanziaria.

Il Master è dedicato a giovani laureati in discipline economiche, giuridiche e scientifiche, anche senza esperienza lavorativa, e a laureati in altre discipline con 2-3 anni di esperienza di lavoro in attività di tipo relazionale. Sono ammessi anche laureandi in attesa di sostenere la discussione della tesi. E’ richiesta un’età inferiore ai 32 anni, attitudine all’attività commerciale e capacità di networking oltre alla padronanza strumenti Office.

A tal fine Banca Fideuram mette a disposizione borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione, a tutti i candidati che supereranno le selezioni. Le domande di ammissione devono pervenire entro il 10 luglio 2011.

Il progetto è strutturato in 4 fasi:
Selezione dei  partecipanti
Formazione in aula: 4 mesi di aula durante i quali si alterneranno workshop, progetti individuali e momenti di assessment
Pre-inserimento: 6 mesi di avviamento all’attività di private Banker in Banca Fideuram
Inserimento in rete Fideuram: 30 mesi sotto la guida di professionisti esperti che darà l’opportunità ai candidati di affinare e mettere in pratica le proprie abilità.

Il Master “Banca Fideuram in Private Banking” beneficia della Collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che ospiterà la sede del Master, a Milano.

La docenza è affidata a Esperti e Docenti della Business School del Sole 24 ORE e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché a docenti interni a Banca Fideuram: professionisti, manager, consulenti e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicureranno un apprendimento graduale e completo della materia.

Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito della Business School del Sole 24 ORE allegando i documenti richiesti (Curriculum Vitae, Certificato di laurea con esami sostenuti, Foto tessera)

Brochure con programma dettagliato e domanda di ammissione sono disponibili sul sito
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/fideuram
business.school@ilsole24ore.com – tel. 06 (02) 3022.3106/3811/3247

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.