Ancora pochi giorni per poter partecipare al Master in Finanza Internazionale, Audit & Control; che si terrà a Lussemburgo dal 15 marzo al 28 maggio 2010.
C’è tempo fino al 24 febbraio per presentare la propria candidatura ed essere selezionati all’VIII edizione del Master: un´occasione unica per accedere ad una formazione fino ad oggi esclusivamente riservata agli specialisti del settore ed agli attori della piazza finanziaria, oltre che a rappresentare un’opportunità eccezionale per giovani laureati italiani interessati ad affrontare le sfide dell'attuale sistema economico e proiettati ad una carriera internazionale.
Un percorso formativo innovativo e d'eccellenza erogato dai migliori enti formatori sulla piazza finanziaria lussemburghese: PricewaterhouseCoopers Academy e IFBL – Istituto di Formazione Bancaria Lussemburghese.
Il Master si svolge interamente a Lussemburgo, prima piazza Europea e seconda piazza Mondiale nella gestione di Fondi d’Investimento, presso il Centro di Formazione della Chambre de Commerce du Grand Duché de Luxembourg.
2 mesi intensivi di formazione in aula, interamente in lingua inglese, dal 15 marzo al 28 maggio 2010, seguiti da 3 mesi di stage, a partire da giugno 2010, presso prestigiose Banche e Società partners del progetto, le quali selezioneranno i profili di loro interesse nel corso del Job Day, un’intera giornata dedicata ai colloqui individuali tenuti dai responsabili delle risorse umane.
Il Programma è fortemente innovativo e fornisce una specializzazione approfondita nel settore della finanza, offrendo un’opportunità concreta d’inserimento professionale, come dimostrano i risultati finora ottenuti: le precedenti edizioni hanno registrato infatti il 90% di placement.
Disponibili 2 borse di studio, di cui una a copertura totale dei costi per la formazione e una a copertura parziale.
Per poter presentare la propria candidatura occorre scaricare il “Formulario di Ammissione” disponibile sul sito www.masterinfinance.eu ed inviarlo entro il 24 febbraio all’indirizzo di posta elettronica info@ccil.lu, completo di curriculum vitae, lettera motivazionale, certificazione (o autocertificazione) di conoscenza della lingua inglese.
Per il programma completo e ulteriori informazioni riguardanti l’invio della domanda di ammissione consultare il sito www.masterinfinance.eu.
Contatti
Camera di Commercio Italo-Lussemburghese
Tel. +352 4550831
Fax +352 448076
e-mail: info@ccil.lu
web-site: www.ccil.lu
www.masterinfinance.eu
Ultime Notizie dai Master
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.