Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Master Focus in Gestione delle Risorse Umane: iscrizioni fino al 18 giugno

Notizia del 01/06/2010 ore 08:36

La competitività delle imprese è strettamente connessa all’efficacia dell’approccio alla gestione del personale. È quindi fondamentale per ogni organizzazione aziendale dotarsi di figure di riferimento, esperte in Gestione delle Risorse Umane, che possiedano le competenze specialistiche per “gestire il capitale umano” dell’azienda, occupandosi di: Gestione e sviluppo delle risorse umane, Selezione del personale, Formazione del personale.

Sulla base di tali presupposti Focus Management School organizza a Trimestieri Etneo (Catania) la nuova edizione del Master in Gestione delle Risorse Umane, che ha quale suo obiettivo fondamentale quello di formare i professionisti della Gestione del Personale, affrontando in modo completo le principali tematiche legate alla gestione del personale ed assicurando ai partecipanti la capacità di operare in uno o più settori della gestione del capitale umano.

Il percorso è composto da 200 ore di Alta Formazione in Aula (10 fine settimana alternati per la formula weekend) e da 480 / 960 ore di Stage Aziendale (3 / 6 mesi).

La didattica ha una struttura modulare che consente l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze in modo progressivo, partendo dalle conoscenze di base per finire a quelle professionalizzanti.

La quota di iscrizione è pari a 5.500 euro. Sono previste, per questa edizione, 10 borse di studio a parziale copertura del costo complessivo, per un importo pari a Euro 3.000 ciascuna. Il costo del Master per i beneficiari di Borsa di Studio sarà dunque di Euro 2.500 + iva. Il numero massimo di partecipanti per edizione è di 20. A ulteriore agevolazione per premiare “i talenti” la Direzione della Scuola, mette a disposizione, per questa edizione, 2 ulteriori borse di studio del valore di Euro 500,00 cadauna (cumulabili con le precedenti).

Le lezioni avranno inizio il 19 giugno 2010.

Per ulteriori informazioni:
http://www.focusformazione.it/

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.