La competitività delle imprese è strettamente connessa all’efficacia dell’approccio alla gestione del personale. È quindi fondamentale per ogni organizzazione aziendale dotarsi di figure di riferimento, esperte in Gestione delle Risorse Umane, che possiedano le competenze specialistiche per “gestire il capitale umano” dell’azienda, occupandosi di: Gestione e sviluppo delle risorse umane, Selezione del personale, Formazione del personale.
Sulla base di tali presupposti Focus Management School organizza a Trimestieri Etneo (Catania) la nuova edizione del Master in Gestione delle Risorse Umane, che ha quale suo obiettivo fondamentale quello di formare i professionisti della Gestione del Personale, affrontando in modo completo le principali tematiche legate alla gestione del personale ed assicurando ai partecipanti la capacità di operare in uno o più settori della gestione del capitale umano.
Il percorso è composto da 200 ore di Alta Formazione in Aula (10 fine settimana alternati per la formula weekend) e da 480 / 960 ore di Stage Aziendale (3 / 6 mesi).
La didattica ha una struttura modulare che consente l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze in modo progressivo, partendo dalle conoscenze di base per finire a quelle professionalizzanti.
La quota di iscrizione è pari a 5.500 euro. Sono previste, per questa edizione, 10 borse di studio a parziale copertura del costo complessivo, per un importo pari a Euro 3.000 ciascuna. Il costo del Master per i beneficiari di Borsa di Studio sarà dunque di Euro 2.500 + iva. Il numero massimo di partecipanti per edizione è di 20. A ulteriore agevolazione per premiare “i talenti” la Direzione della Scuola, mette a disposizione, per questa edizione, 2 ulteriori borse di studio del valore di Euro 500,00 cadauna (cumulabili con le precedenti).
Le lezioni avranno inizio il 19 giugno 2010.
Per ulteriori informazioni:
http://www.focusformazione.it/
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.