Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/01/2026 alle 12:56

Master Focus in Gestione delle Risorse Umane: iscrizioni fino al 18 giugno

Notizia del 01/06/2010 ore 08:36

La competitività delle imprese è strettamente connessa all’efficacia dell’approccio alla gestione del personale. È quindi fondamentale per ogni organizzazione aziendale dotarsi di figure di riferimento, esperte in Gestione delle Risorse Umane, che possiedano le competenze specialistiche per “gestire il capitale umano” dell’azienda, occupandosi di: Gestione e sviluppo delle risorse umane, Selezione del personale, Formazione del personale.

Sulla base di tali presupposti Focus Management School organizza a Trimestieri Etneo (Catania) la nuova edizione del Master in Gestione delle Risorse Umane, che ha quale suo obiettivo fondamentale quello di formare i professionisti della Gestione del Personale, affrontando in modo completo le principali tematiche legate alla gestione del personale ed assicurando ai partecipanti la capacità di operare in uno o più settori della gestione del capitale umano.

Il percorso è composto da 200 ore di Alta Formazione in Aula (10 fine settimana alternati per la formula weekend) e da 480 / 960 ore di Stage Aziendale (3 / 6 mesi).

La didattica ha una struttura modulare che consente l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze in modo progressivo, partendo dalle conoscenze di base per finire a quelle professionalizzanti.

La quota di iscrizione è pari a 5.500 euro. Sono previste, per questa edizione, 10 borse di studio a parziale copertura del costo complessivo, per un importo pari a Euro 3.000 ciascuna. Il costo del Master per i beneficiari di Borsa di Studio sarà dunque di Euro 2.500 + iva. Il numero massimo di partecipanti per edizione è di 20. A ulteriore agevolazione per premiare “i talenti” la Direzione della Scuola, mette a disposizione, per questa edizione, 2 ulteriori borse di studio del valore di Euro 500,00 cadauna (cumulabili con le precedenti).

Le lezioni avranno inizio il 19 giugno 2010.

Per ulteriori informazioni:
http://www.focusformazione.it/

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management

Notizia del 16/01/2026 ore 12:55

Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Notizia del 16/01/2026 ore 12:12

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore

Notizia del 16/01/2026 ore 12:09

Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .

Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio

Notizia del 16/01/2026 ore 12:05

In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.

Master in Odontologia Forense 2026

Notizia del 16/01/2026 ore 11:40

La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.