Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 03/11/2025 alle 13:51

Master full time CUOA: il caso Woodulike

Notizia del 17/04/2015 ore 17:59

Nel 2013, Mattia Bordin e Luca Crivellaro, entrambi Alumni CUOA del Master in Retail Management e Marketing e del Master in Gestione d’Impresa, hanno fondato insieme a Giorgio Soffiato “Woodulike”. Si tratta di una vetrina e-commerce degli artigiani italiani, che lavorano il legno in modo tradizionale, allo scopo di creare oggetti di design e alta qualità, prevalentemente per la casa. Un sito a vocazione internazionale, che si rivolge in prima istanza ai mercati stranieri.

“Prima di Woodulike non avevamo alcun legame con il mondo dell’artigianato”, raccontano i tre fondatori di Woodulike. “Per questo motivo, nell’estate del 2013 abbiamo avviato una ricerca di mercato condotta in ampia parte sul territorio veneto, che ci ha portato a conoscere i maestri della lavorazione del legno, artisti e designers, con alcuni dei quali abbiamo poi effettivamente creato delle partnerships, e a visitare laboratori, stabilimenti industriali, mercatini e falegnamerie. Naturalmente gestire una start-up presenta complessità, soprattutto strategiche. Sapere sempre cosa fare non è banale e richiede preparazione, soprattutto se si vuol prendere la giusta decisione. In questo i nostri Master CUOA si sono rivelati esperienze di valore, imprescindibili con il loro approccio concreto, tanto nella gestione strategica quanto in quella operativa di tutti i giorni”.

Fino ad oggi la strategia commerciale di Woodulike si è concentrata sulla vendita online e all’interno di alcuni punti vendita specializzati, ma l’obiettivo dei mesi futuri è quello di stringere una collaborazione con alcuni dei principali Marketplaces italiani e stranieri.

Ecco che da oltre 50 anni CUOA Business School, proprio grazie ai suoi master full time, si pone come porta d’accesso privilegiata al mondo del lavoro per tutti i giovani studenti che decidono di intraprendere un percorso di alta formazione.
Oltre al Master in Retail Management e Marketing, che da quest’anno prevede, all’interno del suo programma, interessanti novità come: lo studio della case history del nuovo flagship Ferrari a Milano, la visita guidata a Expo 2015 con uno dei massimi esperti italiani di food retail, nonché un tour londinese alla scoperta dei retailer più interessanti e di tendenza, in partnership con il London College of Fashion e il Master in Gestione d’Impresa, lo storico percorso di General Management che ha formato oltre 2000 professionisti, manager e imprenditori di successo presenti in tutto il mondo, la business school vicentina propone anche: un Master in Finance, che sviluppa conoscenze tecniche e specialistiche in linea con l’evoluzione dei ruoli professionali in banca, nell’intermediazione finanziaria e nelle imprese industriali; un Master in Management dell’Innovazione, che permette di acquisire conoscenze, metodi e abilità per favorire la nascita e lo sviluppo di progetti innovativi e supportare azioni di miglioramento organizzativo nei contesti più diversificati; infine un International MBA, corso totalmente in lingua inglese che, con il sostegno di aziende partner presenti a livello internazionale, mira a formare una nuova figura di manager, aperta al mondo e capace di intercettare i nuovi trend, sia dal punto di vista economico che sociale.

I master CUOA offrono reali opportunità professionali anche grazie all’attività del JobCareer Center interno. Si tratta di un punto di riferimento per lo sviluppo del network degli Alumni Master CUOA e del network aziendale, che nel 2014 ha registrato un aumento del 6,8% nelle richieste gestite rispetto al 2013 e ha riconfermato il trend positivo (68% delle richieste totali) di richieste di profili junior.

All’interno di questo scenario, CUOA Business School, per continuare a favorire la nascita di realtà aziendali di successo e per continuare a fornire ai giovani gli strumenti necessari a costruire il proprio futuro.

Per maggiori informazioni su Woodulike: www.woodulike.it
Per maggiori informazioni sull’offerta full time di CUOA Business School: www.cuoa.it

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.