Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Master gratuito per docenti e dirigenti scolastici proposto dall’Università di Firenze

Notizia del 28/05/2021 ore 09:09

La scuola negli attuali contesti multiculturali è al centro di un Master di primo livello promosso dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) dell’Università di Firenze.

Il corso “Organizzazione e gestione delle Istituzioni scolastiche in contesti multiculturali” è rivolto a dirigenti, docenti e personale delle istituzioni scolastiche: finanziato grazie al Fondo Asilo Migrazione e Integrazione è gratuito per i partecipanti.

Il Master, diretto da Raffaella Biagioli, risponde, in particolare, a obiettivi riguardanti la qualificazione del sistema scolastico; il potenziamento delle misure di integrazione per assicurare un accesso non discriminatorio a tutti i servizi offerti nel territorio; il coordinamento tra le politiche del lavoro, dell’accoglienza e dell’integrazione per favorire il processo di inclusione socio economica.

Pedagogia interculturale e sociale, politiche del diritto dell’immigrazione, linguistica e glottodidattica, sono tra le materie che verranno affrontate. Le attività didattiche e formative sono erogate interamente a distanza utilizzando innovative metodologie e tecnologie e-learning.

Le iscrizioni al Master sono aperte fino all’11 giugno 2021; i posti disponibili sono 230.

I partecipanti saranno ammessi secondo l’ordine di iscrizione.

Tutte le info sono online su www.unifi.it/master

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.