Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/08/2026 alle 10:46

Master Human Resources del Sole 24 ORE: al via l’edizione 2008

Notizia del 09/05/2008 ore 13:04

Sono in corso le iscrizioni all'8° Master Human Resources organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, un percorso formativo completo e innovativo per diventare manager delle Risorse Umane con specifiche competenze nelle tematiche necessarie per operare nelle direzioni del personale e nelle società di consulenza manageriale: dalle fasi di selezione, formazione, comunicazione, gestione e sviluppo organizzativo, alla valutazione delle prestazioni e del potenziale, sino alle problematiche chiave di carattere giuridico-amministrativo.

Sarà possibile affrontare i temi “di frontiera”e il diversity management, incontrare HR manager, partecipare alle visite aziendali, sperimentare l’outdoor training.

A tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, il Master ha una durata complessiva di 10 mesi, 6 di formazione in aula e 4 mesi di stage, con inizio il 27 maggio 2008.

Il Master è indirizzato a giovani laureati in discipline umanistiche, socio–economiche e giuridiche.

La docenza è affidata a consulenti, manager, operatori del settore e docenti universitari che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia anche attraverso esercitazioni.

Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere per l'assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota messe a disposizione dagli Sponsor.
Per ottenere i contributi è necessario compilare la domanda di ammissione on line.

Vai alla pagina della Business School del Sole 24 ORE.

Per informazioni:
Business School del Sole 24 ORE
www.formazione.ilsole24ore.com/bs 
e-mail segreteria.scuola@ilsole24ore.com  
tel. 02 30223811/3906

Ultime Notizie dai Master

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.

Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»

Notizia del 25/08/2026 ore 10:37

L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .

Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma

Notizia del 18/08/2026 ore 17:13

Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.