L’Istituto Europeo di Design di Torino e l’Architetto Mario Cucinella propongono il Master in Sustainable Architecture, volto alla formazione di un progettista in grado di comprendere ed inserirsi nelle dinamiche delle strategie ambientali e trasformare la necessità di affrontare il problema dei consumi energetici degli edifici in una opportunità creativa. Un professionista che possa coniugare le competenze progettuali architettoniche con le conoscenze tecniche per la realizzazione di un progetto sostenibile.
Rimettere in gioco la qualità degli spazi pubblici, riprogettare l’involucro per disegnare nuove scene urbane, rivedere la densità e l’integrazione con la natura, così come riaprire le relazioni urbane perse con la città storica sono solo alcune delle potenzialità che un approccio sostenibile alla progettazione ci può offrire.
Parallelamente alle progettazioni gli studenti riceveranno le informazioni e gli strumenti necessari allo sviluppo dei differenti progetti.
Il Master è destinato diplomati con laurea quinquennale in Architettura e Ingegneria Civile. L’ammissione di candidati con laurea triennale in Architettura verrà valutata caso per caso. L'ammissione al corso è riservata ad un numero massimo di 18 candidati.
Le lezioni avranno inizio in aprile 2011.
Per maggiori informazioni:
http://www.ied.it/
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.