Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/02/2026 alle 13:53

Master IED in Art Direction and Copywriting a Milano: a gennaio la nuova edizione

Notizia del 09/12/2010 ore 10:16

Sono ancora in corso le iscrizioni al Master in Pubblicità. Art Direction and Copywriting, organizzato a Milano dallo IED – Istituto Europeo di Design.

Il Master forma professionisti della comunicazione creativa in grado di mettere in connessione il mondo dei consumi con una realtà sociale in fluido divenire.

I tradizionali mezzi di comunicazione cedono spazio a nuove e fiorenti possibilità trainate dalle tecnologie, dall’animazione dei network sociali e delle comunità di utenti, dall’invasione e riprogettazione dei contesti del vivere quotidiano attraverso l’ambient media, il guerrilla marketing, i flash mob.

La prima parte del percorso è dedicata all’analisi dei fenomeni e dei processi sociali, alla lettura degli scenari di tendenza, alla comprensione dei linguaggi visivi contemporanei, alla valorizzazione della contaminazione tra discipline creative, pensiero creativo, grafica e multimedia.
Nella seconda parte del Master si analizzano le tematiche legate allo sviluppo della professionalità e delle tecniche strettamente connesse all’attività di advertising: brainstorming, metodologia progettuale, tecniche di sketching e scrittura creativa, software di costruzione e gestione dell’immagine, montaggio audiovideo e postproduzione, tecniche di animazione e presentazione.

Il Master sarà strutturato in lezioni in aula, esercitazioni, case history, workshop, progetti individuali e di gruppo di complessità crescente, progetti in collaborazione con agenzie e case di produzione e registrazione, studio individuale.

L'attività didattica avrà inizio a gennaio.

Per informazioni:
http://www.ied.it/

Ultime Notizie dai Master

Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica

Notizia del 10/02/2026 ore 13:53

È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.

Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:51

Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.

Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026

Notizia del 10/02/2026 ore 13:50

Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).

Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL

Notizia del 10/02/2026 ore 13:49

Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.

Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:47

Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.