Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/11/2025 alle 13:14

Master IED in Comunicazione per la Sostenibilità: al via a marzo la nuova edizione

Notizia del 22/10/2012 ore 17:10

Prenderà il via a marzo l'edizione 2013 del Master in Comunicazione per la Sostenibilità , organizzato a Torino da IED – Istituto Europeo di Design.

Il Master è volto alla formazione di professionisti in grado di costruire, gestire e verificare un piano di comunicazione, sia da un punto di vista strategico che da un punto di vista creativo per ideare e realizzare campagne di comunicazione tradizionali e digitali.

Il Master, rivolto a laureati in facoltà economico-umanistiche e discipline legate all’ambiente, offre una formazione che comprende gli aspetti di scenario, di riflessione e conoscenza delle strategie e strumenti volti alla efficacia dell’azione comunicativa rivolta alla promozione della sostenibilità. L’aspetto più interessante di questa proposta risiede in una metodologia che prevede una modalità d’insegnamento basata sull’idea del laboratorio sia per quanto riguarda le strategie sia per quanto riguarda gli aspetti della creatività dei messaggi.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.

Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli

Notizia del 11/11/2025 ore 12:56

La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo

Notizia del 11/11/2025 ore 12:54

L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.

La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica

Notizia del 11/11/2025 ore 12:51

La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.