Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Master IED in Fashion Events and Public Relations: al via a Firenze l’edizione 2014

Notizia del 11/03/2014 ore 14:51

Firenze è la culla della moda italiana, fin dal suo inizio nel 1951 con la prima sfilata. Questa passione per la moda si è evoluta nel tempo fino alle attuali fiere di Pitti Immagine che, oggi più che mai, posizionano Firenze sulla scena internazionale con eventi come Pitti UomoPitti FilatiPitti Bimbo e Vintage Selection e con eventi trasversali e all'avanguardia organizzati da negozi di lusso come Luisaviaroma. Firenze gode di una posizione geografica unica, nel cuore della Toscana e vicina ai centri industriali di lavorazione della pelle di Santa Croce e al distretto di maglieria di Prato, che la rendono uno dei pochi posti al mondo dove si può seguire il processo di moda completo partendo dalla materia prima e arrivando all'oggetto di moda in vetrina. In questo momento le tecnologie più avanzate si stanno integrando con l'artigianalità e le tecniche più tradizionali per creare prodotti e servizi di comunicazione innovativi che rendono Firenze ancora più competitiva sul mercato mondiale.

Sulla base di questi presupposti, IED – Istituto Europeo di Design organizza il Master in Fashion Events and Public Relations, un corso pensato per professionisti e laureati che desiderino ottenere abilità e professionalità sulle nuove tecnologie applicate alla comunicazione moda così come su quelle ancora in via di sviluppo.

Mescolando abilità creative e comunicative e un approccio critico e strategico, questo Master include lo studio e l’analisi di elementi culturali, storici e socio-economici, lo sviluppo di nuovi processi comunicativi come i blog, la creazione di contenuto, il web, i new media e l'organizzazione di eventi.

Le nozioni sono esaminate e messe in pratica attraverso esercitazioni concrete basate su progetti e collaborazioni con aziende. Le abilità acquisite dai partecipanti includono l'organizzazione di eventi e la loro efficace comunicazione tramite un approccio strategico e un'analisi critica dettagliata che può essere applicata a qualsiasi progetto.

Le lezioni avranno inizio ad aprile.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.