Una professione sempre più ambita, ma dove la persona e la sua formazione fanno davvero la differenza: il FASHION STYLIST.
La figura professionale del Fashion Stylist racchiude in sé numerose competenze che fino a qualche anno fa non erano materia di studio ma solo apprendimento sul campo lavorativo. Vero e proprio narratore per immagini della moda contemporanea, lo Stylist è l’anello che congiunge il mondo della produzione dell’abbigliamento al cliente e al lettore delle riviste di moda.
La sua capacità di interpretazione delle tendenze lo rende uno dei principali creatori di stili e uno dei più attenti osservatori delle trasformazioni della moda. Professionalmente vicino al lavoro dei fotografi, dei fashion editor e degli esperti di comunicazione e marketing, il fashion stylist deve essere in grado di operare in sinergia con queste figure per sviluppare l’identità stilistica del brand o conferire un senso preciso all’immagine editoriale di un fashion magazine.
Il prossimo 24 novembre parte la undicesima edizione del Master in Fashion Stylist, rinnovato e rivisto nella sua proposta didattica per rispondere a questo mondo in continua evoluzione.
IED Master per questo anno accademico mette a disposizione 2 borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione, rispettivamente del 50% e del 30%, a chi dimostrerà, su base curriculare e motivazionale, talento e passione per il mondo della moda.
Per partecipare è necessario inviare il curriculum vitae scolastico e lavorativo entro il 30/9/2010, accompagnato da una lettera motivazionale. I candidati in linea con il profilo ricercato saranno chiamati per un colloquio nella sede IED Moda Lab di Milano. E’ possibile inviare il materiale all’indirizzo mail master.modalab@milano.ied.it specificando nell’oggetto “Borsa di studio Master in Fashion Stylist”.
CARATTERISTICHE DEL MASTER
Il Master in Fashion Stylist, giunto ormai alla sua XI edizione, prevede un ricco e intenso percorso di studio e formazione.
Il Corso è a numero chiuso e a frequenza obbligatoria, full time dal lunedì al venerdì, della durata di 8 mesi.
È strutturato in due parti.
La prima, propedeutica e introduttiva alle dinamiche del business del sistema moda e dell’editoria, tratta temi legati allo stile, alla cultura fotografica e visuale, al marketing e alle strategie di comunicazione dei brand in riferimento ai tre principali campi d’azione della produzione di immagini: editoria, video e web.
Nella seconda parte del percorso formativo il lavoro è concentrato sulla creatività e sull’approccio visuale e iconografico. In questa fase i partecipanti sono impegnati nella realizzazione pratica di shooting fotografici con fotografi in studio o in location a seconda delle idee-moda da sviluppare.
Finalizzato alla formazione di una delle figure più importanti nel mercato dell’editoria italiana, il Master nella sua nuova formula diventa un ponte ideale con il mondo del lavoro, non solo per l’approccio fortemente operativo, ma anche grazie all’esperienza concreta che i professionisti trasferiranno agli studenti durante il percorso di studio.
Scarica la brochure completa nella pagina dedicata al Master in Fashion Stylist.
CONTATTI
IED MODA LAB
Ufficio Master: Paola Buffa
Via Pompeo Leoni 3
20141 Milano
Tel +39 02 583361
master.modalab@milano.ied.it
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.