Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/11/2025 alle 16:48

Master IED in Food Design: al via ad aprile l’edizione di Roma

Notizia del 27/02/2014 ore 18:59

Oggi più che mai, al cibo si lega anche una complessa esperienza sensoriale. Le aziende operanti nel settore alimentare riconoscono la necessità di una figura che diventi un punto di riferimento per i diversi soggetti coinvolti nella complessa attività di progettazione dei nuovi prodotti. Per questo motivo è necessario che il designer sappia scambiare informazioni, in base alla specifica situazione, con gli esperti di marketing, gli ingegneri operanti nell’area tecnica, i consulenti di mercato, l’unità creativa di graphic design, le persone responsabili del communication design e della creazione di siti.

Sulla base di tali presupposti, il Master in Food Design organizzato a Roma da IED – Istituto Europeo di Design fornisce ai propri studenti la capacità di analizzare e interpretare la richiesta e il comportamento dei consumatori finali o, perfino, di definire, nel momento in cui è possibile presentare e divulgare informazioni sui progetti, possibili ambienti in cui è probabile che i prodotti vengano accettati, sottolineando argomenti specifici in grado di determinarne il successo.

Il percorso formativo utilizza una metodologia dinamica ed efficace che comprende lezioni teoriche, esercizi pratici individuali o di gruppo, attività laboratoriali, partecipazioni a fiere, visite presso aziende operanti nel campo dell’alimentazione, a studi di design e a realtà legate alla ristorazione, seminari e interventi di esperti che lavorano nel settore, ed un esame finale.

Le lezioni avranno inizio ad aprile e si terranno in italiano in modalità full-time.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master .

Ultime Notizie dai Master

Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management

Notizia del 20/11/2025 ore 16:35

Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.

Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106

Notizia del 19/11/2025 ore 13:56

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.

Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara

Notizia del 19/11/2025 ore 13:50

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio

Notizia del 19/11/2025 ore 13:41

È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.