Il sistema culturale e produttivo proprio del design italiano permette di esaltare e di mettere in connessione le capacità espressive e progettuali di un designer con un sistema di aziende attente alla ricerca, alle tendenze, ai comportamenti e all’evoluzione tecnologica.
Il designer trova in Italia la possibilità di operare con aziende di tutte le dimensioni, in differenti settori, sviluppando nuovi prodotti e sperimentando metodologie e strategie assolutamente diverse. In quest’ottica è stato ripensato il Master in Product Design di IED – Istituto Europeo di Design, con una struttura unica nell’offerta formativa del settore. Novità importante è la collaborazione con Continuum, una delle più innovative, solide e interessanti realtà internazionali nel mondo della consulenza di design, che si occuperà del coordinamento del Master.
Il Master costituisce la giusta specializzazione per i laureati, italiani e stranieri, in Design, Architettura o in campi affini; i diplomati di scuole private a livello universitario; i professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Le lezioni si terranno in inglese e avranno inizio nel gennaio 2013 con modalità full time.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.