Il sistema culturale e produttivo proprio del design italiano permette di esaltare e di mettere in connessione le capacità espressive e progettuali di un designer con un sistema di aziende attente alla ricerca, alle tendenze, ai comportamenti e all’evoluzione tecnologica.
Il designer trova in Italia la possibilità di operare con aziende di tutte le dimensioni, in differenti settori, sviluppando nuovi prodotti e sperimentando metodologie e strategie assolutamente diverse. In quest’ottica è stato ripensato il Master in Product Design di IED – Istituto Europeo di Design, con una struttura unica nell’offerta formativa del settore. Novità importante è la collaborazione con Continuum, una delle più innovative, solide e interessanti realtà internazionali nel mondo della consulenza di design, che si occuperà del coordinamento del Master.
Il Master costituisce la giusta specializzazione per i laureati, italiani e stranieri, in Design, Architettura o in campi affini; i diplomati di scuole private a livello universitario; i professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Le lezioni si terranno in inglese e avranno inizio nel gennaio 2013 con modalità full time.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.