Sono in corso le iscrizioni al Master in Pubblicità. Art Direction and Copywriting, organizzato a Milano dallo IED – Istituto Europeo di Design.
Il Master forma professionisti della comunicazione creativa in grado di mettere in connessione il mondo dei consumi con una realtà sociale in fluido divenire.
I tradizionali mezzi di comunicazione cedono spazio a nuove e fiorenti possibilità trainate dalle tecnologie, dall’animazione dei network sociali e delle comunità di utenti, dall’invasione e riprogettazione dei contesti del vivere quotidiano attraverso l’ambient media, il guerrilla marketing, i flash mob.
La prima parte del percorso è dedicata all’analisi dei fenomeni e dei processi sociali, alla lettura degli scenari di tendenza, alla comprensione dei linguaggi visivi contemporanei, alla valorizzazione della contaminazione tra discipline creative, pensiero creativo, grafica e multimedia.
Nella seconda parte del Master si analizzano le tematiche legate allo sviluppo della professionalità e delle tecniche strettamente connesse all’attività di advertising: brainstorming, metodologia progettuale, tecniche di sketching e scrittura creativa, software di costruzione e gestione dell’immagine, montaggio audiovideo e postproduzione, tecniche di animazione e presentazione.
Il Master sarà strutturato in lezioni in aula, esercitazioni, case history, workshop, progetti individuali e di gruppo di complessità crescente, progetti in collaborazione con agenzie e case di produzione e registrazione, studio individuale.
L'attività didattica avrà inizio a gennaio.
Per informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.