Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/10/2026 alle 10:58

Master IFAF in Internazionalizzazione delle PMI: al via l’edizione di Milano

Notizia del 31/03/2014 ore 14:37

Avrà inizio il 5 aprile l’edizione milanese del Master di specializzazione in Internazionalizzazione della Piccola e Media Impresa Italiana, organizzato da IFAF – Scuola di Finanza.

Il Master fornisce una profonda consapevolezza delle variabili alla base di un processo di internazionalizzazione e affronterà in particolare i seguenti approcci: apertura di nuovi mercati attraverso un’azione commerciale domestica; sviluppo commerciale internazionale attraverso la distribuzione diretta e/o in joint venture; valutazione delle opportunità di produzione diretta all’estero, anche per il tramite di processi di Merger & Acquisitions.

Il percorso ha una metodologia molto operativa offrendo, grazie a continue esercitazioni e case study, strumenti che i partecipanti possono utilizzare da subito nella loro attività professionale.

Il Master ha una durata di 10 giornate e viene erogato nelle sedi di Milano, Padova e Roma. Le lezioni si svolgono il sabato. Ogni incontro ha una durata di circa 8 ore, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti

Notizia del 25/09/2026 ore 10:24

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.