Sono aperte le iscrizioni fino al 5 marzo 2012 le iscrizioni per edizione primavera del Master di Alta Formazione Specialistica Professionalizzante per il Nutrizionista, organizzato da Studio SANA, che inizierà il 24 marzo.
Il Master è rivolto a tutti i laureati (Biologia, Medicina, ecc.) che hanno un know how di base nel campo della Nutrizione e vogliono intraprendere e/o migliorare la Professione di Nutrizionista.
Alla ultima edizione hanno partecipato 12 studenti, come previsto dal bando: il numero limitato degli iscritti permette infatti una interazione attiva con i Docenti e i Tutor, che hanno potuto trasferire le loro esperienze pratiche di gestione degli studi/ambulatori e di approccio con i pazienti. Particolarmente apprezzate sono state le esercitazioni pratiche, che da sempre caratterizzano il corso.
Tutti i partecipanti, hanno eseguito le tecniche per la valutazione dello stato nutrizionale, effettuando in particolare misure antropometriche, plicometriche, analisi impedenziometriche, analisi del metabolismo basale e del dispendio energetico e inchieste alimentari, ed elaborando infine diete ottimali in specifiche condizioni fiosio-patologiche, sempre dotati di strumentazioni e software professionali e tecnologicamente avanzati.
Le lezioni si sviluppano nell'arco di 5 week-end full time. La quota iscrizione comprende: 2 coffee break al giorno, pranzo di lavoro, cd con slide e lezioni, testi e monografie scientifiche, borsa con block e penna, attestato, crediti formativi ECM.
Al termine del percorso, gli interessati potranno effettuare un periodo di stage.
Per maggiori informazioni:
www.studiosana.it/ o telefonando ai numeri 3886135802 – 0818813054
e-mail info@studiosana.it Dott.ssa Francesca Bianco – Dott. Roberto Ciampaglia.
Ultime Notizie dai Master
Ricerca d’eccellenza, l’Università di Firenze accoglie cinque progetti europei finanziati per oltre 1 milione e 300mila euro
L’eccellenza della ricerca condotta all’Università di Firenze si conferma in ambito internazionale ancora una volta, grazie alle ottime performance nella call Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships 2025 (MSCA 2025).
Sistemi alimentari: accordo strategico tra Politecnico di Milano e Università di Parma
Il Politecnico di Milano e l’Università di Parma hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per avviare una collaborazione pluriennale dedicata all’evoluzione dei sistemi alimentari, con un focus sulle sfide della transizione climatica, della circolarità e dell’innovazione di filiera.
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni - SAA School of Management
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Bando aggiuntivo per l'ammissione ai Corsi di Dottorato di ricerca UniPa A.A. 2025/2026 - ciclo XLI
È pubblicato nell’Albo ufficiale di Ateneo dell'Università di Palermo il bando aggiuntivo di concorso per l'ammissione ai seguenti corsi di dottorato di ricerca - Anno Accademico 2025/2026, ciclo XLI: Advances in structure and Infrastructure engineering Biodiversity Biomedicina, neuroscienze e diagnostica avanzata Chemical, environmental, biomedical, hydraulic and materials engineering Information and communication technologies Medicina molecolare e clinica Metabolic syndrome: From . . .
La Scuola di Dottorato dell’Università di Palermo al “Dialogo Giovanile Cina-Europa sulle Civiltà” organizzato dalla Northwestern Polytechnical University di Xi’an
La Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Palermo ha partecipato al prestigioso evento internazionale “China–Europe Youth Dialogue on Civilizations”, organizzato dalla Northwestern Polytechnical University (NPU) a Xi’an nella provincia dello Shaanxi (Cina), con una delegazione guidata dalla Direttrice della Scuola prof.ssa Antonina Pirrotta, invitata a intervenire come relatrice sul tema del Cultural Heritage, e composta dal prof.