Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/07/2026 alle 10:49

Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane a Roma: al via il 13 maggio la nuova edizione

Notizia del 11/04/2014 ore 18:56

Sono aperte le iscrizioni alla prossima edizione del Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane organizzato a Roma da Gestioni e Management, che avrà inizio il 13 maggio 2014.

Il corso si fonda sull’idea di considerare le Risorse Umane come l’ambito di rilevanza strategica per la competitività delle moderne organizzazioni, sia di piccole che di grandi dimensioni. Il programma mira a fornire le competenze specialistiche più avanzate per formare un ampio ventaglio di profili professionali e operare efficacemente in uno o più settori: organizzazione, gestione e sviluppo, amministrazione, valutazione, formazione o selezione. Ogni ambito è affrontato coniugando l’approccio pratico-operativo con l’attenzione alla visione d’insieme e all’evoluzione degli scenari. Il percorso prevede inoltre un’area disciplinare di General Management dedicata alla conoscenza delle principale aree strategiche e funzionali delle aziende.

Il Master si articola in 6 mesi di formazione in aula (600 ore) a tempo pieno e almeno 3 mesi di stage in azienda. Sono previste due edizioni ogni anno. Le lezioni si svolgono dal lunedì al giovedì con orario 9.00-17.00 e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Per richiedere maggiori informazioni, la brochure approfondita del Master o fissare un appuntamento per un colloquio di orientamento o per una selezione è possibile contattare:

Gestioni e Management
Email:
info.master@gema.it
Tel: 06.5748400
www.gema.it/master/master-post-laurea/risorse-umane

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy

Notizia del 22/07/2026 ore 16:34

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.

Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School

Notizia del 21/07/2026 ore 13:48

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V. - SDA Bocconi School of Management

Notizia del 21/07/2026 ore 13:47

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V.