Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/11/2026 alle 10:44

Master in Analisi e Gestione dei Progetti di Sviluppo a Milano: al via l’edizione 2008/2009

Notizia del 17/09/2008 ore 08:50

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Analisi e Gestione di Progetti di Sviluppo, organizzato dall'Università degli Studi di Milano. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2008.

Il Master, giunto alla sua VIII edizione, risponde alla crescente domanda di personale specializzato in pianificazione e gestione di progetti di cooperazione internazionale.
Il settore della cooperazione richiede figure professionali specifiche che, oltre ad una forte motivazione, abbiano gli strumenti per analizzare con metodo la situazione socio-economica di un paese, individuare, programmare e gestire con elevata professionalità interventi per lo sviluppo locale.

Il metodo didattico utilizzato abbina un’adeguata preparazione teorica (articolata in lezioni frontali e incontri con esperti) a casi di studio pratici, a laboratori applicativi e, infine, a stage presso progetti di cooperazione avviati dalle ONG nei PVS.
La partecipazione a progetti di cooperazione internazionale e la stretta collaborazione con un numeroso ventaglio di ONG offre interessanti opportunità di stimolo e di incontro tra mondo accademico e mercato del lavoro.

Sito web:
http://master.economia.unimi.it/

Per contattarci:
Segreteria Organizzativa
Via Conservatorio, 7 – 20122 Milano (II cortile della Facoltà, palazzina nuova, 1° piano)
Tel. 02 503 21531/21290
Fax:  02 503 21299
e-mail

Ultime Notizie dai Master

Master di 1° livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata, al via le iscrizioni all'Università di Catania

Notizia del 05/11/2026 ore 10:44

Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata,  finalizzato alla formazione di figure professionali dell'area sanitaria con competenze avanzate in ambito della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .