Avrà inizio il 10 maggio la nuova edizione del Master in Banca e Finanza, organizzato a Lucca dall'Istituto di Studi Bancari.
Il sistema finanziario si presenta oggi complesso e ricco di operatori, mercati e strumenti. Gli operatori moderni per restare competitivi devono avvalersi di figure professionali altamente specializzate e consapevoli di operare in un settore in continua evoluzione e di tenergli testa prendendo le decisioni giuste al momento giusto.
Il Master ‘Banca e finanza’ prepara professionisti che andranno ad inserirsi in imprese finanziarie, banche e società di gestione dei capitali attraverso un’approfondita conoscenza dei principali ambiti della finanza: finanza straordinaria, mercati, negoziazioni internazionali, trading finanziario, risparmio gestito e private banking.
Il percorso formativo in aula conta su un totale di 500 ore. Per consolidare le conoscenze acquisite ed assicurare un adeguato 'training on the job' , dopo la fase d'aula i partecipanti al Master effettueranno un tirocinio di almeno un minimo di 3 mesi a un massimo di 6 presso: Banche Commerciali – Società di Intermediazione Finanziaria – Banche di Credito al Consumo - Banche di Investimenti -Fondi Comuni di Investimento – Merchant Banks.
Per ulteriori informazioni:
http://www.isbmaster.it/Master_in_Banca_e_Finanza_-_0-2-35.html
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.