Avrà inizio il 10 maggio la nuova edizione del Master in Banca e Finanza, organizzato a Lucca dall'Istituto di Studi Bancari.
Il sistema finanziario si presenta oggi complesso e ricco di operatori, mercati e strumenti. Gli operatori moderni per restare competitivi devono avvalersi di figure professionali altamente specializzate e consapevoli di operare in un settore in continua evoluzione e di tenergli testa prendendo le decisioni giuste al momento giusto.
Il Master ‘Banca e finanza’ prepara professionisti che andranno ad inserirsi in imprese finanziarie, banche e società di gestione dei capitali attraverso un’approfondita conoscenza dei principali ambiti della finanza: finanza straordinaria, mercati, negoziazioni internazionali, trading finanziario, risparmio gestito e private banking.
Il percorso formativo in aula conta su un totale di 500 ore. Per consolidare le conoscenze acquisite ed assicurare un adeguato 'training on the job' , dopo la fase d'aula i partecipanti al Master effettueranno un tirocinio di almeno un minimo di 3 mesi a un massimo di 6 presso: Banche Commerciali – Società di Intermediazione Finanziaria – Banche di Credito al Consumo - Banche di Investimenti -Fondi Comuni di Investimento – Merchant Banks.
Per ulteriori informazioni:
http://www.isbmaster.it/Master_in_Banca_e_Finanza_-_0-2-35.html
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.