Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/10/2026 alle 12:13

Master in Banca e Finanza dell’Istituto di Studi Bancari: al via la nuova edizione

Notizia del 04/05/2010 ore 08:30

Avrà inizio il 10 maggio la nuova edizione del Master in Banca e Finanza, organizzato a Lucca dall'Istituto di Studi Bancari.

Il sistema finanziario si presenta oggi complesso e ricco di operatori, mercati e strumenti. Gli operatori moderni per restare competitivi devono avvalersi di figure professionali altamente specializzate e consapevoli di operare in un settore in continua evoluzione e di tenergli testa prendendo le decisioni giuste al momento giusto.

Il Master ‘Banca e finanza’ prepara  professionisti che andranno ad inserirsi in imprese finanziarie, banche e società di gestione dei capitali attraverso un’approfondita conoscenza dei principali ambiti della finanza: finanza straordinaria, mercati, negoziazioni internazionali, trading finanziario, risparmio gestito e private banking.

Il percorso formativo in aula conta su un totale di 500 ore. Per consolidare le conoscenze acquisite ed assicurare un adeguato 'training on the job' , dopo la fase d'aula i partecipanti al Master effettueranno un tirocinio di almeno un minimo di 3 mesi a un massimo di 6 presso: Banche Commerciali – Società di Intermediazione Finanziaria – Banche di Credito al Consumo -  Banche di Investimenti -Fondi Comuni di Investimento – Merchant Banks.

Per ulteriori informazioni:
http://www.isbmaster.it/Master_in_Banca_e_Finanza_-_0-2-35.html

Ultime Notizie dai Master

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.