La Business School del Sole 24 ORE, in collaborazione con Il Sole 24 ORE, con Plus24 e con i più prestigiosi gruppi bancari, propone, aggiornandola nei contenuti la settima edizione del Master Banca Finanza & Mercati. A tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, il Master ha una durata complessiva di 10 mesi (6 di aula full time e 4 di stage), con inizio a Milano il 27 maggio 2008.
Il Master è indirizzato a giovani laureati in discipline economico-giuridiche (economia e commercio, giurisprudenza, scienze bancarie, scienze statistiche ed economiche, scienze politiche), ed ingegneria.
L’obiettivo principale del Master è di affrontare e approfondire i temi focali e le novità del settore bancario e della finanza dei mercati e di trasmettere le competenze tecniche e manageriali per operare nel settore bancario, assicurativo e finanziario, con un elevato livello di specializzazione.
Completano il percorso formativo il laboratorio finanziario applicativo, mirato alla costruzione e monitoraggio di un portafoglio di investimento, il Business Game dedicato alla simulazione del Sistema Banca attraverso la competizione di strutture bancarie in concorrenza tra di loro, il laboratorio manageriale, dedicato allo sviluppo delle capacità relazionali e infine il corso di English for Banking con docenti madrelingua e il laboratorio di Informatica.
La docenza è affidata a consulenti, manager, operatori del settore e docenti universitari che, con una metodologia didattica fortemente orientata alla gestione pratica della vita bancaria ed aziendale, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.
Al termine della fase d’aula numerosi istituti bancari, società di consulenza e società di gestione del risparmio ed intermediazione mobiliare offrono la possibilità di completare il processo di apprendimento attraverso l’inserimento in stage presso le loro strutture.
Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere per l'assegnazione di borse di studio a copertura parziale o totale della quota messe a disposizione dagli Sponsor.
Per ottenere i contributi è necessario compilare la domanda di ammissione on line.
Vai alla pagina della Business School del Sole 24 ORE.
Per informazioni:
Business School del Sole 24 ORE
www.formazione.ilsole24ore.com/bs
e-mail segreteria.scuola@ilsole24ore.com
tel. 02 30223811/3906
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.